Samaden, il ‘luminare’ delle giovanili lascia l’Inter. C’è il City Group?

Roberto Samaden saluta l’Inter. Il responsabile del settore giovanile nerazzurro lascerà a fine stagione il ruolo che ricopre dal 2010 e tra le ipotesi per il futuro c’è anche l’opzione City Football Group.

Secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, il futuro di Samaden, in questo momento, sembra diviso tra un ruolo nel City Football Group e un incarico nel Cagliari. Sarebbe di sicuro un innesto importante, si tratta di uno dei migliori dirigenti in Italia nel suo ruolo.

Samaden è il dirigente più vincente di sempre nelle categorie Under, con all’attivo 16 scudetti e anche una Next Gen. Sotto la sua gestione sono stati valorizzati talenti come i fratelli Esposito, Pinamonti, Dimarco, Biraghi e tanti altri.

I suoi successi lo hanno portato anche in FIGC, dove ricopre il ruolo di capo della commissione per l’attività di base. A fine stagione, inoltre, gli potrebbe essere affidata un’attività di raccordo tra Club Italia, Settore giovanile e scolastico, Settore tecnico di Coverciano e club.

LEGGI ANCHE

BOLZONI: “COL PALERMO L’ANNO PIÙ BELLO NELLA MIA CARRIERA”

IL PALERMO SCOPRE AURELIO, L’ESTERNO CON IL GOL NEL SANGUE

CITTADELLA – PALERMO, NUOVI BIGLIETTI PER I TIFOSI ROSA


3 thoughts on “Samaden, il ‘luminare’ delle giovanili lascia l’Inter. C’è il City Group?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *