Sambenedettese fuori dalla C: i tifosi irrompono in Municipio

Attimi di tensione a San Benedetto del Tronto. In seguito alla sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che ha escluso la Sambenedettese dal prossimo campionato di Serie C, un gruppo di tifosi ha dato luogo alla protesta presso il municipio, dove si stava tenendo la seduta del Consiglio Comunale (riunitosi in serata).

Come riportato dal giornale locale “Riviera Oggi”, nel mirino della contestazione il sindaco Pasqualino Piunti, oltre al vice sindaco e l’assessore allo Sport. Dal coro della protesta si sono sollevate voci che invitavano il primo cittadino alle dimissioni accusato di “poca trasparenza e assenza” nella gestione della vicenda Sambenedettese.

La seduta è stata sospesa per circa quaranta minuti. Sul posto erano presenti le Forze dell’Ordine, che dopo aver accompagnato i tifosi all’esterno dell’edificio hanno continuato a monitorare la situazione.

Nel frattempo la stessa Sambendettese ha annunciato l’intenzione di ricorrere al Tar: “L’A.S. Sambenedettese, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, comunica che nei prossimi giorni presenterà ricorso al Tar”.

LEGGI ANCHE

CHIEVO FUORI DALLA B, MA IL CLUB NON CI STA: “FAREMO RICORSO AL TAR”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *