Sampdoria, Romei: “Abbiamo perfezionato casa Samp”

Il dirigente della Sampdoria e avvocato, Antonio Romei, intervistato da Samp TV, ha fatto il punto della crescita delle strutture societarie soffermandosi maggiormente sul lato amministrativo: “Il calcio, al 31 dicembre è sempre in una situazione “infrannuale” perché il campionato è in corso. Se parliamo invece dal punto di vista societario e delle infrastrutture è stato un anno estremamente positivo. Casa Samp è praticamente finita, sarà consegnata a gennaio e per noi è motivo d’orgoglio dare una casa stabile ai nostri ragazzi, ma soprattutto al settore giovanile. Si tratta di una differenzazione rispetto ad altre società sportive. Abbiamo rinnovato la concessione del Luigi Ferraris, – ha proseguito Romei – quindi anche questa è una pietra migliare fondamentale per la crescita della società: la leva dello stadio è diventata importantissima. Sempre sotto l’aspetto delle strutture c’è il progetto di riqualificazione del Mugnaini, di cui abbiamo come dati concreti il campo comunale di Bogliasco e il ritorno della Primavera a giocare a Bogliasco, fatto di di grande soddisfazione. Abbiamo rifatto alcuni spogliatoi e i progetti prevedono nuovi spogliatoi per le giovanili e per la prima squadra: contiamo di terminare l’iter amministrativo entro i primi mesi 2017 così da poter aprire i lavori”.

Il dirigente della società di Corte Lambruschini è soddisfatto per il lavoro svolto finora, e non lo nega, anzi sottolinea con orgoglio i sacrifici e la dedizione che hanno portato a questi soddisfacente risultati: “Le situazioni in Italia non sono mai facili, ed aver fatto questo lavoro in due anni e mezzo mi pare possa essere indice della bontà dell’ottimo lavoro svolto”.

Soddisfatto, Romei, anche e soprattutto per il settore giovanile del club blucerchiato: “Il settore giovanile è ormai fondamentale per le squadre di calcio, che devono “produrre giocatori”. E questa via non è seguita solo da noi ma anche da parte di tante altre squadre importanti. Non che prima questo lavoro non venisse fatto: il settore giovanile della Sampdoria è sempre stato all’avanguardia, basta pensare a Obiang, Kristicic, Zaza e tantissimi altri. Per questo motivo abbiamo avvertito la necessità di migliorare”.

 

Con il 2016 ormai, in dirittura d’arrivo il patron Romei conclude parlando degli obiettivi e dei propositi in vista del nuovo anno: “Nel 2017 vorrei poter fare questa intervista nei nuovi spogliatoi della squadra, e vorrei commentare positivamente il percorso di crescita della squadra basato sul gioco, anche riportando a casa quei giovani che in questo momento si stanno facendo le ossa in altre squadre. Se poi riuscissimo a farla, questa intervista, nello stadio in parte ristrutturato e messo a posto fin nei minimi dettagli, direi che sarebbe ancora meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *