Passo falso del Palermo: contro il San Tommaso finisce 1 – 1

FOTO PUGLIA / PEPE

Altro passo falso del Palermo, che non riesce a battere il San Tommaso penultimo in classifica. Dopo un brutto primo tempo, è Langella a sbloccare il risultato con un bel gol, il secondo consecutivo, nella ripresa. I padroni di casa, però, non si arrendono e ci credono fino alla fine, pur senza creare grosse occasioni. Negli ultimi minuti, però, è Alleruzzo a trovare la rete del pari in mischia e a inguaiare i rosa, che ora aspettano la partita del Savoia che gioca a Castrovillari.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.25 – FINISCE LA PARTITA CON UN OCCASIONE CLAMOROSA PER FICARROTTA. È 1 – 1 IL RISULTATO FINALE.

46′ s.t. – Sul ribaltamento di fronte Konate salta Lancini e tira dal limite con il destro. Palla a lato ma partita apertissima.

45′ s.t. – Che occasione per Sforzini. L’attaccante rosa colpisce di testa su assist di Martin da calcio di punizione. Palla fuori di nulla ma l’attaccante poteva fare meglio.

44′ s.t. – ESPULSO VACCARO. Reazione del difensore rosanero che tira una manata a Madonna. Ingenuità clamorosa…

41′ s.t. – GOL DI ALLERUZZO. Calcio di punizione battuto da Colarusso, mischione in area di rigore del Palermo con la palla che sbatte sul palo dopo un colpo di testa. Il capitano del San Tommaso è il più lesto a insaccare di testa da due passi. Mazzata per i rosa.

39′ s.t. – Cambio nel San Tommaso: fuori Sabatino, dentro Colucci.

36′ s.t. – Cambio nei rosa: fuori Ricciardo, dentro Sforzini. Pergolizzi ha sostituito tutto il tridente offensivo.

35′ s.t. – Gli uomini di Pergolizzi stanno difendendo il vantaggio. Lo spettacolo latita, certo, ma il Palermo sta portando a casa tre punti importanti.

31′ s.t. – Altro cambio nel Palermo: fuori Felici, dentro Silipo. Sostituzione tra 2001.

26′ s.t. – I rosa, pur senza brillare, controllano la gara. Il San Tommaso ci mette buona volontà ma non crea grosse occasioni.

25′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Floriano, dentro Ficarrotta.

18′ s.t. – Brutta botta presa da Martinelli, che si scontra con un avversario e cade a peso morto. Dopo grande preoccupazione, però, il rosanero si alza in piedi ed è pronto a continuare.

17′ s.t. – Grande palla in profondità di Vaccaro per Floriano che però non sfrutta l’invito del compagno. Il numero 25 non è ancora al meglio…

13′ s.t. – Il San Tommaso, con l’ingresso di Konate, cambia modulo e si schiera con il 3-4-1-2. Il nuovo acquisto si va a piazzare accanto a Branicki in attacco.

11′ s.t. – Cambio nel San Tommaso: fuori Castro, dentro Konate, il nuovo acquisto.

9′ s.t. – I rosa provano a controllare la gara ma il San Tommaso non ha intenzione di mollare e lotta su tutti i palloni.

4′ s.t. – Bella reazione del San Tommaso, che chiude i rosa dentro l’area di rigore. La difesa guidata da Crivello, però, se la cava.

2′ s.t. – Ammonito Floriano per aver allontanato la palla prima della battuta di una punizione avversaria.

1′ s.t. – GOL LANGELLA. Il centrocampista rosanero recupera una palla al limite dell’area, salta un paio di uomini e tira di sinistro di controbalzo. La sfera si insacca all’angolino, imprendibile per Landi. Rosa in vantaggio subito.

ORE 15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

PALERMO, INFORTUNIO PER DODA

ORE 15.20FINE PRIMO TEMPO. I rosa, dopo una discreta partenza, si spengono pian piano e i padroni di casa prendono coraggio. È proprio il San Tommaso, infatti, a effettuare gli unici tiri in porta della gara. Nel finale di tempo si fa male Doda, una brutta tegola per il Palermo.

46′ p.t. – Palla sporca dentro l’area di rigore per Ricciardo, ma l’attaccante rosa tira una “caramella” e Landi blocca.

42′ p.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Doda, dentro Peretti.

41′ p.t. – Doda non ce la fa, è pronto Peretti a entrare. Problemi al ginocchio sinistro per il numero 23.

39′ p.t. – Ammonito Alleruzzo per fallo su Doda. Brutto intervento del numero 7, il rosanero rimane a terra.

36′ p.t. – Ancora una bella punizione, questa volta da posizione centrale, battuta da Colarusso; Pelagotti respinge senza grosse difficoltà, ma è il San Tommaso a effettuare i primi tiri in porta.

33′ p.t. – Pelagotti è attento su una punizione laterale ben battuta da Colarusso e respinge. Il San Tommaso è vivo.

30′ p.t. – Fase non troppo brillante della gara. Tanti errori da entrambe le parti, ancora non c’è stato un tiro in porta.

24′ p.t. – Dopo una buona partenza, il Palermo ha un po’ abbassato i ritmi e i padroni di casa stanno cominciando a giocare anche in fase offensiva.

20′ p.t. – Occhio al San Tommaso. La squadra di Liquidato riparte in contropiede e Vaccaro quasi combina la frittata in area di rigore. La palla finisce solo in calcio d’angolo, col dubbio di un tocco di mano del giocatore del Palermo.

15′ p.t. – Grande occasione per Langella. Felici confeziona un grande assist per il centrocampista rosa appostato al centro dell’area di rigore; il suo tiro di destro, però, viene respinto da Colarusso.

9′ p.t. – I rosa continuano ad attaccare. Martin batte un calcio d’angolo velenoso, Landi smanaccia in qualche modo.

6′ p.t. – Buona occasione per i rosa. Doda lancia in verticale per Ricciardo che mette la palla in mezzo ma spazza la difesa del San Tommaso. Il Palermo è partito bene.

3′ p.t. – Prime indicazioni: Floriano gioca a sinistra, Felici a destra. Il San Tommaso è schierato col 3-5-2, tutto confermato. Il campo è molto stretto.

ORE 14.34 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 14.31 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, San Tommaso in completo biancoverde.

ORE 14.19 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.01 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo di Rosario Pergolizzi, dopo la vittoria contro il Marsala, affronta in trasferta il San Tommaso, squadra che lotta per la salvezza.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 14.30)

SAN TOMMASO (3-5-2): 1 Landi; 4 Colarusso, 6 Pagano, 5 Mannone; 3 Madonna, 7 Alleruzzo, 8 Castro, 11 Massaro, 2 Lambiase; 9 Sabatino, 10 Branicki.

A disposzione: 12 Dose, 13 Tiberio, 14 Falivene, 15 Zollo, 16 Cucciniello, 17 Raiola, 18 Colucci, 19 Konate, 20 Stoia.

Allenatore: Stefano Liquidato.

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 23 Doda, 19 Lancini, 24 Crivello, 27 Vaccaro; 33 Langella, 8 Martin, 6 Martinelli; 25 Floriano,  9 Ricciardo, 75 Felici.

A disposizione: 22 Fallani, 5 Ambro, 14 Ficarrotta, 15 Bubacarr, 26 Mauri, 30 Silipo, 32 Sforzini, 54 Peretti, 73 Kraja.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Mattia Ubaldi (Roma).

ASSISTENTI: Francesco Rinaldi (Policoro) – Michele Rispoli (Locri).

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A STEFANO SORRENTINO

UNA MEDAGLIA PER IL PALERMO

LE DICHIARAZIONI DI FELICI


31 thoughts on “Passo falso del Palermo: contro il San Tommaso finisce 1 – 1

  1. Mamma mia che trame, che gioco…..alla faccia della tattica ! Stiamo giocando contro la penultima in classifica ???

  2. Lanci lunghi nel mucchio…..calci d’angolo battuti dal nostro attaccante…..neanche un inserimento in area….e se non sbaglio neanche un tiro decente in porta. Insomma, ancora una partita in cui bisognerà trovare un rigore o una papera avversaria per trovare un gol. Miseria, miseria….forza Palermo e che la fortuna (culo) ci aiuti….

  3. primo tempo pessimo …non un tirpo in porta…magari nel secondo tempo si vince ma che vergogna vedere il nostro Palermo soffrire col San Tommaso
    Direttore dovrà fare i salti mortali adesso per difendere PERGOLIZZI
    non è possibile che una squdra come il Palermo con questi giocatori non vinca contro Palmese ed oggi si rischia nache xol S Tommaso
    angelo

  4. Criticate sempre il Palermo ….. ma l’arbitro? Avete visto l’ entrata da criminale su Doda e solamente un’ammonizione? Vergogna

  5. buona sera ..

    io dico una cosa nn abbiamo battuto la palmese che è l’ultima in classifica… nn stiamo vincendo neanche con il san tommaso che è penultima..ma dove dobbiamo andare’? pergolizzi è un allenatore molto scadente… avevamo 12 – 13 punti dal savoia… adesso domani o sarà ad un punto oppure cj raggiunge… xchè se il san tommaso vince siamo a mare… bravo pergolizzi e brava diligenza che nn sa fare acquisti…. floriano fa schifo

  6. Stiamo scherzando con il fuoco, questa squadra così facendo non andrà in serie C non c’è uno schema mai che si marchi qualcuno in area
    Ninni

  7. Il dramma è che la societa’ sta rischiando di perdere tutto… e per favore nessuna giustificazione….poi su trasferte cosi delicate stenderei un velo pietoso sulle 10 ore di autobus….povero palermo…

  8. Torno a ribadire che dopo un primo tempo cosi la società qualcosa sul fronte allenatore deve fare, e veramente triste vedere il Palermo giocare cosi è chiaro che qualcosa si è rotto dopo la partita col Savoia

  9. Prestazione schifosa del Palermo… e beffa finale col pareggio di chi andava espulso per l’entrata criminale su Doda. Non si può sperare di difendere sempre il solito golletto trovato per caso.

  10. Vergogna e solo questo possiamo dire …se nn si prendono seri provvedimenti il Palemro non andrà in SERIE C e sarà devastante …non ci si rende conto che il prossimo anno non resterbbe più nessun giocatore…vergogna anche al Sindaco che ha consegnato la squadra a Mirri (doveva recuperare i 3 milioni di euro versati a marzo)…continuamo così
    DIrettore se lei difende ancora questi personaggi Pergolizzi compreso non seguitò più il Suo giornale
    buona serata

  11. VERGOGNA. Vi raccomando, continuate tutti quanti a diffendere l’operato di Pergolizzi, allenatore che ha disposto sul campo della penultima, una squadra INCAPACE di imporre la differenza dei suoi giocatori, INCAPACE di fare 3 passaggi di fla, INCAPACE di vincere contro la peggiore difesa del campionato. Dare la colpa alla pressione della tifoseria mi sembra pazzesco. Che vergogna e che tristezza di devor soffrire in questo modo.

  12. VERGONGOSO, ZERO TIRI IN PORTA NEL SECONDO TEMPO, ABBIAMO LA FORTUNA DI PASSARE IN VANTAGGIO E NEMMENO VINCIAMO, NON CE GIOCO, VIA SUBITO PERGOLIZZI MA QUANDO LO DEVONO CAPIRE?

  13. Se rimane ancora il parafulmine e non viene sostituito con uno esperto di vincite in D, mirri butta nel cesso anche gli altri soldi investiti.
    Si è fatto “aiutare” per cercare di recuperare il piatto perso e ora ci appizza pure il resto…

  14. Sono curioso ora di vedere cosa si inventerà Monastra per difendere Pergolizzi e Mirri.
    D’aitronde che Zamparini fosse quel ciarlatano e pregiudicato ci ha messo 15 anni…

  15. Al di là dei vari commenti cretini che ho letto secondo me il problema non è l’allenatore bensì la società che preso un peso morto (Floriano) anziché rafforzarsi a centrocampo o in difesa. Sicuramente l’assenza di Santana al momento è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *