Sassuolo – Roma 2 – 2, LE PAGELLE: Traorè scatenato, Cristante salva Mourinho

SASSUOLO – ROMA 2 – 2 | Marcatori: 46′ p.t. Abraham (R) su rigore, 4′ s.t. Traore (S), 28′ s.t. Traore (S), 48′ s.t. Cristante (R). Al 34′ s.t. espulso Ferrari (S)

Clamoroso epilogo al Mapei Stadium: la sfida fra Sassuolo e Roma finisce 2-2 con un gol di testa di Cristante in pieno recupero, che salva i giallorossi. Un punto che, comunque, serve a poco alla squadra di Mourinho: la Lazio, grazie alla vittoria di ieri sul Bologna, si è presa il sesto posto, portandosi a due punti di vantaggio.

Enorme fatica della Roma soprattutto in attacco: ancora una volta, i gol arrivano da palla inattiva (un rigore e un calcio d’angolo), dato che le trame offensive non riescono a coinvolgere Abraham in area di rigore. La prestazione difensiva, invece, è macchiata dalla pessima partita di Karsdorp, che non tiene la posizione e si fa punire due volte da Traore – per distacco il migliore grazie alle sue cavalcate.

I RISULTATI DI GIORNATA

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5; Muldur 6, Chiriches 5, Ferrari 5,5, Kyriakopoulos 6; Frattesi 5,5 (dal 35′ s.t. Ayhan 5,5), Maxime Lopez 5,5, Matheus Henrique 6 (dal 22′ s.t. Harroui 6); Berardi 6,5 (dal 38′ s.t. Ceide s.v.), Defrel 6 (dal 35′ s.t. Tressoldi s.v.), Traorè 7,5. 

 

Roma (3-5-2): Rui Patricio 4,5; Mancini 5,5 (dal 30′ s.t. Maitland-Niles 6,5), Smalling 6, Kumbulla 6; Karsdorp 4,5 (dal 38′ s.t. C. Perez 6), Mkhitaryan 5,5, Sergio Oliveira 6 (dal 24′ s.t. Cristante 7), Pellegrini 5,5, Vina 5,5 (dal 30′ s.t. Veretout 6,5); Felix Afena-Gyan 5,5 (dal 24′ s.t. Shomurodov 6), Abraham 5,5. 

I MIGLIORI

Traore: è ovunque in mezzo al campo e corre per tutti e undici i giocatori del Sassuolo. Tante volte semina gli avversari e, anche se spesso pecca per concretezza, riesce a realizzare una doppietta decisiva: nel primo gol sono più i demeriti di Rui Patricio, ma nel secondo gioca da pivot – nonostante non abbia proprio il fisico adatto – e controlla una palla complicata in area, che gli permette di trovarsi a tu per tu col portiere avversario e batterlo di nuovo.

Cristante: gioca per 25 minuti circa, ma ‘finisce’ fra i migliori per un solo colpo di testa eccezionale in pieno recupero, che regala un punto a Mourinho e salva la faccia della squadra.

I PEGGIORI

Rui Patricio: che brutta gaffe in apertura di secondo tempo, quando invece di bloccare il cross di Traore, spinge il pallone nella sua porta. È vero che il traversone era stato deviato da Smalling, ma la traiettoria non era diventata così complicata.

Karsdorp: la Roma subisce due gol e in entrambi la colpa è sua. Nel primo, si è fatto imbucare da Traore alle spalle e l’esterno neroverde ha avuto lo spazio per puntare Smalling; nel secondo fa ancora peggio, facendosi spostare in area ancora da Traore, che stoppa tutto solo e segna.

Chiriches: così come per il portiere avversario, è un episodio a condannare la sua prestazione. Permette ai giallorossi di sbloccare la gara con un fallo di mano ingenuo, dimenticandosi di tenere le braccia dietro la schiena quando Vina crossa.

LEGGI ANCHE

IL MILAN BATTE LA SAMPDORIA: LE PAGELLE DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *