Schillaci: “Paghi chi ha sbagliato, non il Palermo e i suoi tifosi. Zamparini…”

schillaci

“Palermo in C? Fatemi il piacere…”. Si apre così l’intervista a Totò Schillaci pubblicata dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport nel giorno dell’udienza d’appello, attesa con apprensione da tutti i tifosi e anche dall’ex attaccante palermitano.

GDS – “IL PALERMO PROVA AD EVITARE LA C”. SPUNTANO NUOVI CONTENZIOSI

Intervistato da Fabrizio Vitale, afferma: “Al di là del fatto che ci sia qualcosa di sbagliato o giusto, non si può far pagare a una città e a una tifoseria come quella di Palermo e non si può mancare di rispetto ai giocatori, che con i risultati del campo erano riusciti a mantenere i playoff, con un terzo posto che voleva dire tanto in chiave promozione. Non possono essere la società, oltretutto nuova, e la città a doverne fare le spese”.

Sul merito delle carte Schillaci dice la sua: “Si sta parlando di bilanci che sarebbero stati truccati, anche se è ancora tutto da dimostrare sul piano penale. Non mi pare che ci siano giocatori che si sono venduti le partite, o ci siano stati imbrogli della società per truccare i risultati. Mi auguro che la Corte d’Appello Federale rilegga attentamente le carte e si renda conto che la massima pena della C è spropositata. Poi, chi ha sbagliato, se ha sbagliato, è giusto che paghi personalmente”.

E su Zamparini dice:Ha fatto tanto per il Palermo, poi però ha rovinato tutto, con decisioni assurde, dicendo di voler vendere senza poi farlo. Quando l’ha fatto, o è saltato tutto, come nel caso di Baccaglini, oppure ha venduto a soggetti poco chiari, come gli inglesi che si sono defilati. La nuova proprietà? Non li conosco, ma chi investe nel Palermo oggi, fa un buon investimento, anche al netto dei debiti da risanare, perché lavorando con criterio e con i dirigenti giusti anche in B lo stadio si riempirebbe da solo. Dare il mio contributo? Credo che poter sfruttare la mia immagine, a beneficio del Palermo, possa solo essere una cosa positiva per il club. Il mio nome è conosciuto in tutto il mondo”.

Sulla Serie C, però, fa un’osservazione: “Serie C inizio della fine? No, bisognerebbe rimboccarsi le maniche con umiltà e affidarsi a gente competente. Ci vuole amore, competenza e voglia di investire, perché la piazza c’è, il tifo pure e la città è splendida. Allestendo una grande squadra anche in C si riuscirà a risalire in poco tempo. Ma bisogna essere concreti e operativi, perché qui la gente è stanca di essere presa in giro”.

LEGGI ANCHE

IL “BALLETTO” DELLA CASSAZIONE: MEPAL-ALYSSA E’ FITTIZIA OPPURE NO?

AMENTA: “PALERMO IN C? ACCUSE DEBOLI, SAREBBE SPROPOSITATO”

GAZZETTA – “LA SENTENZA PALERMO DECIDE IL CASO PLAYOUT”

BINDA: “PALERMO? I SEGNALI DICONO CHE LA SENTENZA SARA’ CONFERMATA”

CLASS ACTION PALERMO: “PERPLESSITA’ SU ALCUNI DI BILANCI DI B”


2 thoughts on “Schillaci: “Paghi chi ha sbagliato, non il Palermo e i suoi tifosi. Zamparini…”

  1. Un errore che ha fatto il friulano in questi anni é continua a impastare la dirigenza senza figure di spessore che coinvolgessero i tifosi.anzi paradossalmente per il suo essere prima donna appena si accorgeva che qualcuno era amato lo faceva fuori. Una figura come quella di Schillaci sarebbe gradita per portare avanti un po’di palermitanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *