Serie B a 19 squadre, ricorso Pro Vercelli al Collegio di Garanzia dello Sport

Il blocco dei ripescaggi da parte della Lega B ha creato non pochi malumori tra le squadre candidate per la risalita in Serie B dopo le esclusioni eccellenti di Cesena, Bari ed Avellino. Oltre al Catania, anche la Pro Vercelli non accetta la decisione di istituire un campionato a 19 squadre (per oggi prevista la stesura dei calendari).

PALERMO, CHIESTO BLOCCO CAMPIONATI DI A E B

E attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club piemontese annuncia ricorso: “La società F.C. Pro Vercelli 1892 dichiara di aver inoltrato al Collegio di Garanzia dello Sport ricorso avverso le delibere assunte dalla Lega di Serie B in data 10 luglio 2018 e in data 30 luglio 2018 con cui è stato disposto, in spregio al principio di legalità, il blocco dei ripescaggi”, si legge.

“Contestualmente è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare – prosegue la nota – volta a far valere l’illegittimità dell’azione posta in essere dalla Lega di Serie B che in data odierna ha dichiarato di voler presentare i calendari relativi alla stagione 2018/2019”.

COPPA ITALIA, I RISULTATI DEL TERZO TURNO

La Pro Vercelli però non è intenzionata a mollare anche in caso di esito negativo: “Tale azione de facto non può però incidere sui diritti già acquisiti dalle partecipanti ai ripescaggi e costituisce un’azione che verrà posta, se confermata, anche all’attenzione della Magistratura penale in quanto la Lega di Serie B e FIGC, benchè associazioni di natura privatistica, svolgono funzione pubblicistica nell’ambito dell’organizzazione dei Campionati”, si conclude così il comunicato.

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA, GLI ACCOPPIAMENTI DEL QUARTO TURNO

CAGLIARI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *