Serie B: ecco il pallone ufficiale per la stagione 2018/2019 – FOTO

Ecco il pallone del campionato cadetto. Si tratta del nuovo pallone realizzato da Kappa pr il campionato di Serie B, al via il prossimo 24 agosto. Il Kombat Ball (e la sua versione invernale) si evolve ulteriormente, con la riduzione del numero dei pannelli che compongono lo strato esterno, passati da 36 a 24.

CORONADO ALLO SHARJAH? SI FARA’: LE ULTIME

Come si legge nel comunicato però c’è anche una novità grafica: “Un omaggio al territorio italiano. Le regioni sono individuate all’interno del pattern presente sul logo degli omini in differenti tonalità di azzurro, le linee presenti sul pallone sono invece delle curve di livello di una porzione del suolo Italiano, infine il tricolore è presente sulla sfera per quattro volte”.

PALERMO, CONTATTI PER FAZZI

Soddisfazione da parte del presidente Mauro Balata: “Le critiche che hanno per oggetto il calcio italiano noi le affrontiamo e le superiamo. Ne è un esempio la percentuale di giocatori italiani del nostro campionato. In questa nostra lotta abbiamo come alleato Kappa, un’azienda del nostro territorio che crede molto, come dimostrano ancheil concetto alla base e il design di questo pallone, nell’italianità”.

FONTE FOTO: LEGA SERIE B

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO: DASPO PER 11 TIFOSI CIOCIARI

MERCATO PALERMO, PUSCAS E VIDO PER L’ATTACCO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *