Serie C, Matera: 26 punti di penalizzazione. Puniti altri 4 club

Una stangata da record per il Matera. La squadra, in grave crisi economica e con uno sciopero dei tesserati tuttora in essere, è stata infatti punita dal Tribunale Federale della Figc con 26 punti di penalizzazione in classifica nel girone C di Serie C (14 e 12 punti di penalizzazione per ciascuno dei due deferimenti a carico).

PALERMO, FOSCHI: “STELLONE RESTA”

La squadra gioca ormai da settimane con la formazione berretti al posto della prima squadra (che reclama il pagamento degli stipendi) e ha perso a tavolino il match contro il Catania per non essersi presentata allo stadio Massimino. Il Matera (già penalizzato di altri 5 punti) passa dunque da 11 punti in classifica a -15.

Al Matera inflitta anche un’ammenda di 6000 euro; 4 punti di penalizzazione e un’ammenda di 1000 euro a Cuneo e Pro Piacenza (Serie C – Girone A), 2 punti di penalizzazione a un’ammenda di 1000 euro al Rieti (Serie C – Girone C) e 2 punti di penalizzazione alla Reggina (Serie C – Girone C). Prosciolta dagli addebiti contestati la Pistoiese (Serie C – Girone A).

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “TROPPE DOMANDE, NESSUNA RISPOSTA. SERVE CHIAREZZA”

LEGA DI B PERPLESSA: INVIATO DOSSIER ALLA FIGC. E GLI STIPENDI…

PALERMO, MISTERO GUNNARSSON: “HA FIRMATO”, MA IL CONTRATTO…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *