GdS – Lega di B perplessa: inviato dossier alla Figc. E gli stipendi…

“Di nuovi capitali non c’è l’ombra”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia in merito all’esito delle analisi effettuate dalla Lega di Serie B, che avrebbe ritenuto però incompleta la documentazione del Palermo ed è pronta a riferire alla Figc in merito.

MONASTRA: “TROPPE DOMANDE, NESSUNA RISPOSTA. SERVE CHIAREZZA”

Come riporta Benedetto Giardina, il tasto dolente sarebbe rappresentato non tanto dai requisiti di onorabilità ma da quelli di solidità finanziaria, visto anche che la situazione societaria a livello economico resta critica. E come “profetizzato” dalla società di revisione Baker Tilly Revisa, senza immissioni di denaro liquido (l’aumento di capitale di Sport Capital Group è un prestito obbligazionario che si attende venga sottoscritto) le prime difficoltà stanno arrivando.

Nel mese di gennaio ci sono stati i primi ritardi nel pagamento degli stipendi ad alcuni dipendenti e diverse ingiunzioni di pagamento già arrivate e altre attese, soprattuto dei procuratori (14,3 milioni di euro da saldare entro giugno), con i piani di rientro che sono serviti a poco. E poi a breve ci sarà la scadenza più pressante, quella del 16 febbraio: entro quella data dovrà essere pagata la tranche di stipendi ai tesserati relativa al bimestre dicembre-gennaio; se ciò non accadrà, scatterà la segnalazione della Covisoc con conseguente rischio di due punti di penalizzazione.

LEGGI ANCHE

CARO ERMINIO TI SCRIVO…. FIRMATO VITOGOL

CREMONESE – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

DELIO ROSSI A SN: “BELLO ESSERE ACCOSTATO AL PALERMO…”

HOLDSWORTH – FOSCHI: ECCO IL POST DELLA DISCORDIA


11 thoughts on “GdS – Lega di B perplessa: inviato dossier alla Figc. E gli stipendi…

  1. A me sta cessione ha sempre puzzato, dopo aver letto che pensava di evitare i domiciliari perché ha venduto ho capito che altro che buone mani e ultimo regalo alla città.

  2. C’è una cosa, tra le tante, che non capisco: ma che cosa speravano? Un miracolo? Una donazione da Babbo Natale? Il ritrovamento per terra di un portafoglio pieno zeppo di contanti? Ma non lo sapevano che finiva così? Mi sembrano dilettanti allo sbaraglio, al netto della finanza creativa che, appunto in quanto creativa, sfugge alla mia comprensione.

  3. la società doveva risultare venduta in tempi brevi… e la velocità aumenta le possibilità di non prevedere tutto. tipico di quando si è disperati…

  4. I nodi cominciano a venire al pettine, quando le chiacchiere non bastano più e ci vogliono i fatti, cioe’ i piccioli, ora ci sarà il fuggi fuggi…

  5. Io andrei a cercare a casa i vari giornalai che hanno coperto questo scempio… Monastra geraci brandaleone e tutti quelli a libro paga di zamparini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *