Serie C, oggi la presentazione del calendario ma c’è il dubbio Cerignola

Giorno 25 luglio alle ore 18.30 sarà presentato il calendario del nuovo campionato di Serie C, che dovrebbe essere a 60 squadre. Usare il condizionale è d’obbligo, perché se il Bisceglie è stato riammesso, rimane in sospeso la questione del Cerignola.

La società pugliese ha visto accogliere il ricorso per il ripescaggio, ma con motivazioni (giunte giorno 24 luglio) da valutare. Cosa che FIGC e Lega hanno fatto spedendo in Puglia un funzionario per le verifiche sui requisiti infrastrutturali richiesti. Terminato alle 22.30 il sopralluogo, il responso sarebbe positivo.

Ma potrebbe non bastare: la FIGC (con le nuove regole introdotte da Gravina) considera ‘perentorio‘ il termine per i ripescaggi (5 luglio), al contrario di quanto scritto dal CONI nelle motivazioni. Quindi i calendari si fanno con 60 squadre: se poi il Tar (non più il CONI) darà ragione alla tesi della FIGC ok, se no il Cerignola sarà ripescato e il girone C rifatto.

La presentazione dei calendari sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle 17.50.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI


2 thoughts on “Serie C, oggi la presentazione del calendario ma c’è il dubbio Cerignola

  1. La FGCI accetta che la C faccia i calendari prima della A e della B?…Vero, sonoLeghe separate ma io Presidente Federale lo troverei alquanto bislacco!…come e’ del resto la Federazione!

  2. Direttore le faccio una domanda: dopo l’iscrizione del nuovo Palermo alla FGCI , nel caso di mancata iscrizione del Cerignola, il Palermo può chiedere il ripescaggio in serie C per meriti sportivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *