Serie C: il Vicenza è fallito, ma potrà continuare la stagione

Il Vicenza calcio è fallito. A sancirlo è stato il Tribunale di Vicenza al termine dell’udienza fallimentare e della Camera di Consiglio, che ha provveduto alla nomina del curatore, il commercialista Nerio De Bortoli (già noto alle cronache per essere stato incaricato di seguire il fallimento del Venezia nel 2005).

FALLIMENTO PALERMO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Lo storico club veneto (il secondo fallito in questa stagione in Serie C, dopo il Modena) però continuerà a scendere in campo almeno fino a fine stagione in virtù dell’esercizio provvisorio. I giocatori, dopo lo sciopero per il mancato pagamento degli stipendi (e il rinvio del match di Coppa Italia di Serie C contro il Padova), sono disposti a rivedere la propria posizione in presenza di alcune garanzie.

MERCATO PALERMO, CALLEGARI LONTANO. CALAIO’…

Il presidente del Tribunale Alberto Rizzo commenta così l’0esito dell’udienza: “L’attività della società Vicenza Calcio proseguirà e il curatore avrà il potere di portare avanti la società, con l’obiettivo tutelare i creditori, in primis i giocatori, ma anche di ottenere i risultati sportivi sul campo. De Bortoli è un nostro professionista di fiducia e con lui ci sarà un rapporto continuo”.

SERIE B, ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 24A ALLA 29A GIORNATA

Questa la posizione del sindaco, Achille Variati: “Questa è una giornata davvero triste per la città e per tutti coloro che amano il Vicenza, ma ora almeno le cose sono chiare. Con la dichiarazione di fallimento, si apre una nuova pagina non semplice che avrà bisogno della generosità di tanti per salvare non solo una società, non solo una squadra dalla storia centenaria, ma un pezzo dell’identità della nostra comunità. Da parte mia rimarrò ovviamente a stretto contatto con il curatore fallimentare per facilitare, nel rispetto dei ruoli, il percorso migliore per garantire alla squadra di proseguire il campionato”.

LEGGI ANCHE

SPEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

TEDINO: “BISOGNA RIATTACCARE LA SPINA”

SERIE A, 21a GIORNATA. PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *