Serie A, Gaetano Micciché è il nuovo presidente

Il presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), Gaetano Miccichè, è il nuovo presidente della Lega di Serie A. É stato eletto all’unanimità dall’assemblea che riunisce i 20 rappresentanti dei club della massima categoria.

Con la sua elezione (già largamente preannunciata nelle scorse settimane), Gaetano Miccichè interrompe al vertice della lega un vuoto durato quasi 12 mesi, durante i quali la Lega è stata guidata da due commissari, Carlo Tavecchio prima e Giovanni Malagò poi.

ZAMPARINI: “POSSIAMO FARE A MENO DI NESTOROVSKI”

Ecco una breve biografia del nuovo presidente della Lega di Serie A:

Palermitano, classe 1950, Gaetano Miccichè è fratello di Gianfranco, già presidente dell’Assemblea regionale siciliana e più volte ministro. Miccichè si laurea in giurisprudenza nel 1984. La sua carriera professionale è iniziata nel febbraio del 1971 presso la Cassa Centrale di Risparmio delle Province Siciliane raggiungendo la carica di Responsabile della Clientela Corporate. Membro del Consiglio di RCS S.p.A., dell’Associazione bancaria italiana (Abi) e del Comitato scientifico del Politecnico di Milano, il 31 maggio 2013 Miccichè è stato nominato cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Presidente di Banca Imi da aprile 2016, precedentemente è stato direttore generale e membro del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo. Ora, lo attende una nuova avventura nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, FOGGIA COMMISSARIATO


1 thought on “Serie A, Gaetano Micciché è il nuovo presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *