Sfortuna Sirigu, per l’ex portiere rosa l’ennesimo 0 – 7

Due mesi dopo la finale, il portiere passa al PSG per 3,9 milioni - quell’estate, la squadra parigina era stata rilevata da Nasser Al-Khelaïfi -. Con il Paris partecipa da protagonista ai quattro campionati consecutivi vinti dalla squadra. Nel 2016 viene ceduto al Siviglia di Sampaoli, che al suo posto preferisce Sergio Rico. Dopo il prestito all’Osasuna, torna in Italia, dove Urbano Cairo lo vuole fortemente per sostituire Joe Hart. Al Torino espropria l’ex portiere Luciano Castellini del record di imbattibilità: 517 minuti. Con i granata conquista l’Europa League, tornando a gareggiare nelle competizioni internazionali. La stagione 2019/2020 è tra le più difficili di tutta la sua carriera. In tre giornate subisce 7 reti contro l’Atalanta, 4 contro il Lecce e 3 contro la Sampdoria. Oggi ha 37 anni, nel giugno 2021 ha ricevuto la convocazione in Nazionale per Euro2020.

Per Salvatore Sirigu è un incubo che torna ancora una volta: nella 36a giornata di Serie A contro il Milan l’ex portiere del Palermo è tornato a subire 7 gol in una partita.

Dopo l’umiliazione subita con la maglia rosanero contro l’Udinese e quella risalente a gennaio 2020 con il Torino contro l’Atalanta, il portiere sardo ha avuto la sfortuna di prendere altre 7 reti anche in questa stagione: lo scatenato Milan di Stefano Pioli in piena fiducia ha surclassato il suo Torino e lui non ha potuto far altro che subire per la terza volta questa pesantissima punizione.

In tutte e tre le occasioni, la squadra di Sirigu ha giocato in casa e non è riuscita a segnare neanche una rete.


1 thought on “Sfortuna Sirigu, per l’ex portiere rosa l’ennesimo 0 – 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *