Sole 24 Ore: “Palermo da cedere. La proprietà non soddisferebbe la Lega”

“Palermo, nuovo proprietario per non sparire”. E’ questo il titolo scelto da Il Sole 24 Ore per fare il punto della situazione sulle vicende societarie del Foggia ma soprattutto dei rosanero, ricostruendo le ultime settimane di trattative per la cessione e lanciando un elemento di preoccupazione per il futuro del club.

CHOCHEV, OGGI L’OPERAZIONE

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina, la Lega di B resterebbe in allerta perché l’attuale proprietà (si legge) “non soddisferebbe i requisiti di solidità finanziaria richiesti e rischierebbe così la mancata affiliazione da parte della Figc”. La procura federale invece avrebbe incontrato i pm anche per valutare l’ipotesi di una procedura come per il Cesena un anno fa (art. 2409 del codice civile).

Il quotidiano sottolinea che l’unica vera ancora di salvezza per il Palermo è un nuovo passaggio di proprietà da realizzare in tempi brevi, altrimenti il rischio è di compromettere l’eventuale promozione ottenuta sul campo. In tal senso proseguono i contatti (iniziati già a febbraio con gli inglesi e proseguiti con la De Angeli) con gli emissari del fondo americano York Capital, accostato in questi giorni anche alla Sampdoria.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALLARME IN DIFESA: LA PORTA É APERTA

RAJKOVIC: “NON POSSIAMO FARE PASSI FALSI. TIFOSI, VOGLIAMO GIOIRE CON VOI”

DE BIASI SICURO: “PALERMO E BRESCIA IN A”


27 thoughts on “Sole 24 Ore: “Palermo da cedere. La proprietà non soddisferebbe la Lega”

  1. …… come se non lo sapevamo già…… ma anche il sole24ore ci mette la sua? Sembra che non vedano l’ora di scrivere la notizia che il palermo è stato cancellato dal campionato…… mort…. loro!

    1. Hai colto nel segno! Il vero bersaglio sono i nostri colori e non Zamparini. E’ una questione geopolitica e di supremazia nel territorio.

      1. CREDO INVECE CHE SIA PROPRIO IL CONTRARIO.SI VUOLE SALVARE IL PALERMO,PIAZZA TROPPO IMPORTANTE,COME PIU’ VOLTE DETTO E RIDETTO.

  2. Io auspico che la FIGC pressi quanto più possibile è una vergogna che il Palermo appartenga al responsabile amministrativo ed il presidente sia il DS, il quale disse un mese fa, sono convinto che entro il 15 marzo cederemo. Foschi non ha niente in mano non c’è nessun acquirente interessato, si vive di speranza e carità, per gli stipendi. L’unica soluzione è il fallimento, ma oggi, diversamente a Giugno si sparisce ed in fondo non è un gran male perché vivere il calcio così è una cosa penosa.

  3. Ma certamente perché essendo il fondo interessato alla Samp è Follieri ha la rogna sembra che non ci sia proprio nessuno che voglia accollarsi i debiti del carcerato. Anzi finirà proprio che per il rotto della cuffia se intestera’ le quote nuovamente lui ed incassare i diritti tv. Poi senza fare fare squadra la ripirtera’ in B.

    1. non penso lo possa fare se non vuole finire in galera. Se così non è hai ragione tu. Se li intestrà nuovamente. Ma penso che la lega non ne puo piu di questi giochetti e non ci iscrive questa volta

  4. La vergogna é che il domiciliato metta su la farsa inglese e poi passi la società alla sua collaboratrice e ci vengono pure a raccontare che lui non c’entra più niente.
    Questi ci hanno raccontato che era un breve interregno, con diversi compratori pronti.
    a me pare che ci stiano prendendo per i fondelli e il loro obiettivo sia arrivare a giugno.

  5. Il problema è capire se il domiciliato si accontenta che qualcuno copra i debiti o vuole pure la buonuscita.
    Su sta proprietà stendiamo un velo pietoso veramente questi offendono l’intelligenza delle persone comuni continuando con la filastrocca che lui non c’entra più niente.

  6. Ma come. foschi non ha detto “Non c’entra la Federazione e non c’entra la Lega. Sono io che voglio vendere il Palermo a delle persone giuste “, adesso invece si …….scopre che è un obbligo. Ma va, non lo aveva capito nessuno.

  7. É un anno che si divertono a scrivere queste cose, gli stipendi sono stati pagati punto e basta. Queste notizie allarmistiche fanno allontanare investitori.

    1. “Qualcuno vuole il male del Palermo” Non è una frase di Fosci detta a caso. Sono tutte notizie finalizzate a rendere più difficile la cessione e contro il Palermo.

          1. Paolo, ma secondo te quale sarebbe la soluzione ideale? Ma fornisci motivazioni adeguate ed il perchè, altrimenti significherebbe che remi contro.

  8. Quello che ha sempre allontanato gli investitori é zampalesta.
    La lega fa bene a fargli capire che il gioco delle tre carte ha stancato e che la gente non ha l’anello al naso

      1. Pit, siemu chini i debiti con decine di decreti ingiuntivi già pronti che diventeranno istanze di fallimento? ma che colpa vogliamo dare alla lega?

        1. Paolo, ma secondo te quale sarebbe la soluzione ideale? Ma fornisci motivazioni adeguate ed il perchè, altrimenti significherebbe che remi contro.

        2. Non è come dici, solo che il Palermo ha la procura dentro gli uffici e le altre società i magistrati in tribuna d’onore. Se mettono il naso nei bilanci degli altri non si salva nesseuno, neanche la juve.

          1. Egr.sig.Pit,forse Lei non si è accorto cosa gira intorno al calcio.Rifletta quale scempio ha perpetrato il friulano ed avrà risposte

  9. Per soddisfare la lega basterebbe vendere ad una famiglia diventata grande grazie ai finanziamenti pubblici. Solo così potremo avere una società in grado di condizionare un’intera federazione anche nelle convocazioni della “nazionale”. Speriamo bene.

  10. ….. “per valutare l’ipotesi di una procedura come per il Cesena un anno fa (art. 2409 del codice civile).” Suona come una campana a morto. Di tanto in tanto ce lo ricordano….. Non se ne può più

    Il quotidiano

  11. Perchè il Sole 24 Ore parla di nuovo passaggio di proprietà, quando è stato quello vecchio?? O si considera tale quella manfrina con gli inglesi?? Il palermo è di zampa, con de angeli e foschi come teste di legno!!!

    1. si k ma risultano proprietari le teste di legno e non hanno capacitè finanziaria che avrebbe Zamparini ma che non puo rentestarsi le quote perche lo sbattono in galera. Si deve vendere a gente seria se non siamo nella merda,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *