Spal, l’ex ds Lupo: “Tacopina? Non ha imparato nulla da Venezia”

Fabio Lupo, ex direttore sportivo della Spal ed esonerato a marzo, ha parlato in merito alla stagione difficile degli estensi e del suo rapporto con il presidente Joe Tacopina.

“Alla partenza tutte le componenti, giornalistiche e tecniche ci etichettavano come una squadra da playoff per i contenuti tecnici e d’esperienza – ha detto ai microfoni di “TMW” –  c’erano tutti gli ingredienti per poter fare bene. Poi quando si perde la linea di pensiero si genera confusione e ciò determina risultati negativi. Sono legato a Tacopina ma non ha imparato nulla da Venezia quando è retrocesso con le stesse dinamiche. Fermo restando che anch’io ho delle colpe e ho fatto degli errori per i quali chiedo scusa”.

“Abbiamo pagato tutti la mancanza di coerenza. Abbiamo stravolto un progetto e ciò ha portato ad un risultato negativo. L’errore è stato quello di aver tracciato una strada, aver indicato un allenatore esperto come Venturato e non averla più seguita. Errore che invece non facemmo a Venezia io e Tacopina”.
Sui playoff: “Sarà una giornata molto interessante. I playoff dipenderanno da come si arriverà sul piano fisico dopo un campionato estenuante.  La B ha dimostrato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ci sono tanti risultati da raggiungere. La griglia dei playoff va ad incastrarsi con quella dei playout e della salvezza. Sarà una giornata si grande suspence. Mi dispiace che non ci sia in questa lotta la SPAL”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *