Spezia-Palermo, Bolzoni: “Rosa forti, ma al Picco è dura per tutti perché…”

palermo carpi precedenti bolzoni

“Al Picco è dura per tutti”. Questo in sintesi il pensiero su Spezia – Palermo di Francesco Bolzoni, centrocampista del Bari e soprattutto doppio ex dei liguri e dei rosanero, che traccia un quadro di un piccolo derby personale: “Mi aspetto una bella partita, lo Spezia in casa ama fa­re la partita, attaccare, e di con­seguenza lascia spazi invitanti. Il Palermo è una squadra molto quadrata, con tanta qualità”.

PALERMO, QUALCOSA SI MUOVE: LA DE ANGELI SI DIMETTE DAL CDA

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Bolzoni afferma: “Il Picco è davvero uno stadio par­ticolare; sa­rà perché è piccolo e i tifosi so­ no molto vicini al terreno di gio­co o forse perché la curva è cal­ da e sempre piena, fatto sta che trasmette una carica incredibile ai giocatori di casa. L’avversario sente sempre la pressione, al di là del fatto che si tratti di una big, come il Palermo, o di una squadra più modesta”.

E aggiunge: “Ricordo che nel 2013 per­demmo per un’autorete di Mu­noz, eppure quella fu la miglior partita della gestione Gattuso. Analogie tra questo e quel Pa­lermo? Non saprei, sono squa­dre diverse in contesti diversi, però posso dire che quella in cui giocavo io era una squadra mol­to forte. Questo Palermo credo possa ottenere la promozione e riportare la città dove merita di stare. Non so se sarà in grado di ammazzare il campionato, ma la strada intrapresa è quella giusta e se le altre dietro continueranno a perdere terreno, è probabile che alla fine il Paler­mo festeggi con qualche gior­nata d’anticipo”.

LEGGI ANCHE

CLAMOROSO STRUNA: LASCIA PALERMO PER I LA GALAXY

ATTENTO PALERMO: ANCHE LO SPEZIA É SPECIALISTA DEI SECONDI TEMPI

SPEZIA – PALERMO: I PRECEDENTI

SPEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *