Spezia – Palermo, i precedenti: una sola vittoria rosanero al “Picco”

La trasferta a La Spezia è sempre stata ostica per il Palermo. I rosanero, infatti, hanno vinto una sola volta allo stadio “Alberto Picco”, nel lontano 1932, con le reti di Banchero II e Ruffino; poi sono tre le sconfitte e lo stesso numero di pareggi.

Il Palermo, inoltre, non segna al “Picco” da 406 minuti e l’ultimo gol è datato 1936, marcatore Di Falco. Nella passata stagione, la partita è finita 0 – 0. Il bilancio totale, invece, è a favore dei rosanero: su 15 partite, sono 5 le vittorie dei siciliani, 7 i pareggi e 3 le vittorie spezzine.

Lo Spezia è sotto anche nei gol segnati, dodici, contro i quindici del Palermo. I rosa, quindi, cercano al “Picco” una vittoria che manca da 86 anni mentre Roberto Stellone, contro lo Spezia, non ha mai vinto nei tre precedenti: il bilancio è di due pareggi e una sconfitta.

Il tecnico spezzino, Pasquale Marino, invece, ha perso il 50% delle partite giocate contro il Palermo. L’allenatore, nelle ultime partite, ha reso il “Picco” uno stadio difficile in cui segnare per le squadre avversarie: lo Spezia, infatti, non incassa gol in casa da 227 minuti.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “IL PALERMO NON PARLA INGLESE. ORMAI É MISSION IMPOSSIBLE”

FOSCHI E LA CHIUSURA DEL MERCATO POSTICIPATO

PALERMO, SPORT CAPITAL E “IL GIOCO DELL’OCA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *