Stellone, i retroscena dell’esonero e la sfuriata di Foschi

Più che una serata tormentata, una resa dei conti, il pareggio con il Padova lascia il segno. Foschi contro tutti, prima con Stellone e poi con i giocatori. Urla del numero uno rosanero, confronto rovente con il tecnico e timide reazioni da parte della squadra in silenzio stampa, per un giorno, per scelta appunto del presidente”: così scrive Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport per raccontare gli attimi successivi al pari di lunedì che ha portato all’esonero di Stellone.

Foschi ha contestato a Stellone le scelte tecniche, il fatto di avere utilizzato giocatori fuori ruolo, vedi Falletti, e l’impiego di moduli già in passato causa di malumore tra i due.

Quando è stato esonerato Tedino – la morale di Foschi -, siete stati voi a prendervi la responsabilità, oggi l’assumo io. E, se sbaglio, lo faccio da solo. Il nuovo allenatore avrà tempo e modo per farvi ritornare forti come meritate”, queste le parole scelte dal presidente rosa per comunicare la decisione ai giocatori.

Giocatori che hanno provato a bloccare Foschi nel rispetto di un patto di solidarietà, nato con Stellone, che in pratica li vincolava a un rapporto di cieca fiducia. “L’allenatore non c’entra, siamo noi ad avere sbagliato non rispettando le direttive”: così Nestorovski e compagni. Ma il presidente non ha voluto saperne.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “OGGI INCONTRO PALERMO-ARKUS NETWORK”

GDS – “TRE TAVOLI ANCORA APERTI ASPETTANDO YORK CAPITAL”

DELIO ROSSI È SBARCATO A PALERMO

PALERMO, LUNGO CONFRONTO DI FOSCHI CON LA SQUADRA


4 thoughts on “Stellone, i retroscena dell’esonero e la sfuriata di Foschi

  1. Si, però, se così fosse, allora ci sarebbero i malumori dei giocatori che potrebbero arrivare a remare contro l’allenatore e la società.
    Non è stata una mossa azzeccata quella di cambiare allenatore…

  2. Ottimo i giocatori volevano la conferma di Stellone.
    Il primo ad assumersi le responsabilità dovrebbe essere Foschi che ha messo a disposizione un centrocampo imbarazzante.
    Che poi è inutile ci prendiamo in giro sappiamo che sto esonero lo ha deciso quello che non c’entra più niente

    1. Frank concordo con te! Con due Euro in serie B si trovano giocatori per il centrocampo superiori a Fiordaliso ed al fantasista degli infortuni e della panchina che neanche ricordo il nome talmente non ha mai giocato

  3. I giocatori dovrebbero vergognarsi e stare zitti.
    Dopo una partita del genere…
    sono propio dei fenomeni… riescono a far diventare squadre come Padova, Crotone, Cosenza più forti del Barcellona.
    Ma state zitti e pedalate. E vedete di correre in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *