Superlega, chiesta l’esclusione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A

Atalanta, Cagliari e Verona non ci stanno. Dopo la creazione della nuova Superlega da parte delle big dei top campionati, le altre squadre cominciano a mettersi ai ripari. La UEFA aveva già promesso di avviare azioni legali ed eventuali esclusioni dai campionati per quei calciatori o club che avrebbero supportato il nuovo format “rivoltoso”.

Le tre squadre hanno quindi chiesto l’esclusione dalla Serie A e da ogni competizione FIFA/UEFA dei club italiani che fanno parte della nuova realtà. Si tratta di Milan, Juventus e Inter, rei di aver appoggiato il nuovo progetto.

Secondo quanto riportato da Repubblica, quindi, si va verso un periodo complesso fatto di ricorsi e tribunali. Un momento sicuramente difficile ma già messo in conto dai club organizzatori. I problemi, quindi, iniziano a riguardare da vicino anche il massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE

SUPERLEGA: TUTTO SU COME FUNZIONA IL NUOVO TORNEO

 


15 thoughts on “Superlega, chiesta l’esclusione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A

  1. Vanno escluse da tutte le competizioni ufficiali. Facciano come credono, ma si tolgano dai piedi. Finalmente sti impuniti del calcio internazionale hanno gettato la maschera!

  2. A proposito, consiglio a chi non l’ha vista la serie tv The beautiful game.
    Racconta il calcio degli albori in Inghilterra e come i club guidati dalle elite della società inglese cercassero in tutti i modi di escludere i club proletari. Con le dovute proporzioni, la stessa storia che si ripete, un secolo mezzo dopo.

        1. Un’altra bella serie tv è “Sunderland ‘til I die” (Sunderland fino alla morte). Sembra una storia parallela al Palermo del fallimento!

  3. Da interista appassionato a interista disgustato: fuori la mia ex-squadra dal campionato assieme a juve e milan. Già da subito, sarà bello vedere la lotta per lo Scudetto tra Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. Chi la spunterà sarà la squadra più forte d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *