Ternana, la proposta: “Serie C unica e poi due gironi semi-professionistici”

Stefano Bandecchi lancia la proposta. Il patron della Ternana dice la sua sul momento del calcio italiano, sulle sue prospettive e sul come concludere il campionato in ottica quarta promossa, ma illustra anche la sua idea per il futuro, cioè riportare la Serie C ad un girone unico e poi lasciare spazio ad una formula semi-professionistica.

Intervistato dal Corriere dello Sport, afferma: “Suggerisco una Serie C nazionale con 22 squadre da Nord a Sud, poi due gironi di semi-professionismo. Serve qualcosa di diverso, non si può continuare a passare da un campionato con tre gironi a uno unico e molto più complicato sebbene sostenuto economicamente. In questa categoria, ci vogliono dai 4 ai 10 milioni, tanti non hanno questa possibilità”.

Sul presente e sulla questione della quarta promossa dice: “Io voglio giocare, credo che si possa fare ad agosto perché ora è troppo pericoloso. Non accetterò i calcoli dei meriti sportivi, resto convinto che la promozione si debba decidere sul campo, ma ho la sensazione che il calcio non sarà come prima. Se si ripartisse a settembre come oggi, la Serie C non ce la farà. Ci sono società in evidente difficoltà. Se il calcio deve aspettare i soldi da questo governo, moriremo tutti di fame. Fin qui non è arrivato niente”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, IL “COMITATO” TENTA IL SALVATAGGIO

MASCHERINE ROSANERO, IL CLUB PRENDE LE DISTANZE

LA FIGC SI ADEGUA: “NIENTE CALCIO FINO AL 14 GIUGNO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *