Ternana – Palermo a porte chiuse: pubblico “sconsigliato”

Ternana – Palermo sarà a porte chiuse. La Regione Umbria e il suo comitato regionale hanno formalmente “sconsigliato” lo svolgimento di eventi aperti al pubblico alla luce dell’andamento dell’emergenza Coronavirus. Un verdetto che conferma le sensazioni della vigilia, dopo che la Ternana (attraverso il vicepresidente Tagliavento) aveva lamentato l’assenza di informazioni a 24 ore dal match per procedere ad un’eventuale messa in vendita dei biglietti.

Il Comitato regionale invece (dopo la riunione di ieri) ritiene che al momento siano sconsigliabili sia lo svolgimento di eventi dinamici, da normare attraverso adeguata ordinanza, che le deroghe alle attuali norme che regolano gli eventi sportivi. Ciò al fine diassicurare, quanto più possibile, il contenimento del virus nella nostra regione, dove comunque, nonostante un incremento dei casi, il sistema sanitario sta sostenendo e affrontando con efficienza l’evolversi della situazione“.

Lo stesso Tagliavento ha comunque criticato la terminologia e le tempistiche adottate dal Comitato regionale: “In questo modo si vanificano tutti i nostri sforzi, anche quelli di natura economica, prodotti per l’organizzazione del match seguendo, come del resto facciamo da mesi, ogni singola riga dei protocolli. Pertanto manifestiamo con forza il nostro sconcerto, visto che “si sconsiglia”, e di fatto si impedisce, l’afflusso di mille persone in uno stadio di calcio mentre si consente quello in palazzetti dello sport al chiuso”.

LEGGI ANCHE

GDS – “ALTRA SALITA. MA É VIETATO SBAGLIARE”

MERCATO PALERMO: ALMICI NON SI SBLOCCA

BOSCAGLIA: “MERCATO? MI ASPETTAVO DI PIU’…”

LEGA PRO: CAMBIA IL REGOLAMENTO SULLA POSITIVITÀ AL COVID


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *