Così all’andata: Palermo, pari contro la Ternana e primo punto

FOTO PUGLIA

La sfida contro la Ternana del girone di andata aveva fatto ben sperare i rosa. Contro le fere la squadra di Boscaglia non andò oltre un pareggio a reti bianche ma conquistò così il suo primo punto in classifica in un periodo complicato. I rosa erano infatti reduci dalla prima sconfitta contro il Teramo che aveva acceso qualche campanello di allarme. Inoltre, la squadra di Lucarelli dava già l’impressione di essere una pretendente alla vittoria finale.

In quella sfida il Palermo sorprese. Arrivò al match in una situazione di emergenza tra preparazioni approssimative, infortuni, debutti e un modulo stravolto rispetto ai primi mesi di prove in allenamento. Anche in quel caso il match andò in scena dopo una finestra di mercato che non regalò molti sussulti e scontentò l’ambiente.

La Ternana si presentò in campo con la voglia di vincere, pressando con la sua qualità e il contributo degli attaccanti. Tante le azioni offensive della squadra di Lucarelli, ma i rosa di Boscaglia, nonostante una situazione di squadra poco incoraggiante, resistettero con rabbia subendo però qualche ripartenza di troppo. Fondamentali i salvataggi in extremis di Accardi e Pelagotti. Purtroppo per il Palermo nelle successive due partite arrivarono due sconfitte consecutive contro Avellino e Bisceglie.

Ecco il tabellino:

TERNANA – PALERMO 0 – 0

TERNANA (4-2-3-1): 1 Iannarilli; 25 Defendi (dal 27′ s.t. Laverone), 15 Suagher, 29 Diakhite, 3 Mammarella; 5 Damian (dal 13′ s.t. Proietti) , 6 Kontek; 21 Partipilo (dal 27′ s.t. Peralta), 17 Falletti, 7 Furlan (dal 13′ s.t. Torromino); 10 Vantaggiato (dal 17′ s.t. Raicevic).

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 24 Somma, 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda (dal 17 s.t. Accardi), 5 Palazzi (dal 13′ p.t. Broh), 8 Martin, 19 Odjer, 14 Valente; 9 Saraniti (dal 17′ s.t. Lucca), 23 Rauti (dal 45′ s.t. Floriano).

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

LE DICHIARAZIONI DI LUCARELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *