Trapani, doccia fredda nel finale: Pagliarulo regala il pari all’Empoli di Marino

Per la 28a giornata di Serie B, in un ‘Castellani’ vuoto, arriva un pari amarissimo per il Trapani di Castori, che si fa recuperare nei minuti finali in casa dell’Empoli di Marino. I granata sfiorano un’impresa che li avrebbe messi in una buona situazione di classifica.

Il primo tempo è molto equilibrato: l’Empoli sfiora il gol da calcio piazzato, ma è palpabile la marcia in più dei granata che prima sprecano un’occasione incredibile con Dalmonte, ma che allo scadere trovano il gol con Pettinari che è una vera e propria doccia fredda per i padroni di casa. Quest’ultimi non sono mai piaciuti a Marino che si è lamentato più volte con la squadra, ritenuta troppo ‘lunga’ nel terreno di gioco.

Il secondo tempo, sulla stessa falsa riga del primo, vede occasioni da una parte e dall’altra, ma sono sempre gli uomini di Castori i più pericolosi: Dalmonte si divora un altro gol quasi fatto e viene anche annullato un gol per fuorigioco (giusta chiamata del guardalinee). L’Empoli, che non è riuscito a imbastire l’arrembaggio finale, trova una rete molto fortunosa negli sviluppi di un calcio d’angolo in cui Pagliarulo manda la palla rovinosamente verso la propria porta: autogol e 1 – 1.

Dagli altri campi arrivano notizie buone e cattive: il Venezia, che occupa uno slot per i playout, ha perso in casa contro il Crotone e si trova a +7; la Cremonese invece, si è imposta nel campo del Frosinone e vola a +5 (avendo una partita in meno). Difficile fare conti con molte altre squadre che hanno anche due partite in meno (come l’Ascoli), ma una cosa è sicura: il Trapani ci crede, ma sprecando così tanto è dura.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *