Trapani, che rimonta! Ma il gruppo Heller ancora “cincischia”

Il Trapani continua a stupire. La squadra granata vince in rimonta sulla Vibonese che era passata in vantaggio a mezz’ora dalla fine. Poi Nzola e Toscano (a otto minuti dal termine) hanno ribaltato il risultato portando il Trapani al secondo posto solitario, grazie anche alla concomitante sconfitta del Catania a Siracusa.

E’ la decima vittoria in 11 partite giocate al Provinciale che è tornato a essere una “fortezza”, anche se ancora il pienone di pubblico non si è registrato. Ma è un Trapani che fa sognare, anche perchè pieno di giocatori giovani con “fame” di traguardi importanti.

Con una squadra così, nemmeno troppo distante dal primo posto della Juve Stabia, diventa ancora più importante l’aspetto societario. E sotto questo aspetto c’è qualche preoccupazione perchè secondo qualche voce di corridoio (non confermata ma nemmeno smentita) il gruppo Heller potrebbe “tirarsi indietro” dopo mesi di trattative per l’acquisto della società che sembravano giunte felicemente al traguardo. Se ne saprà di più nelle prossime ore, se è vero che il gruppo acquirente ha intenzione di comunicare le ultime novità in una conferenza stampa.

Da una quindicina di giorni si parla di qualche piccola “limatura” da fare all’accordo che sostanzialmente è stato raggiunto prima di Natale; il ritardo nella firma veniva interpretato come un comprensibile escamotage per far slittare l’acquisto della società a dopo il calciomercato di gennaio, quasi a non volere la “responsabilità” di un eventuale mancato rinforzo della squadra. Nelle ultime ore sembra che ci sia qualcosa di più, qualche ultima schermaglia per cercare di strappare condizioni magari più favorevoli.

TRAPANI, MULE’ ALLA SAMPDORIA… A GIUGNO

Dalla Liberty Lines, proprietaria del club da oltre un decennio, bocche cucite: la trattativa viene data in dirittura d’arrivo già da mesi, con la vendita al “prezzo nominale” delle azioni e l’ovvio subentro degli acquirenti nelle fidejussioni in Lega.

I tifosi stanno a guardare con ansia e si augurano che magari arrivi presto l’annuncio più atteso, e cioè che il passaggio delle quote è cosa fatta. L’arrivo del gruppo Heller viene visto come una speranza di rilancio del progetto sportivo, anche in chiave serie B, dal momento che la società attuale – pur garantendo in estate l’iscrizione e la salvezza del titolo sportivo – ha manifestato la volontà di cedere la mano.

Ed invece – come spesso accade nel calcio – Trapani vive una situazione per certi versi paradossale: la squadra, partita con l’obiettivo della salvezza, sta facendo un grande campionato grazie anche al lavoro del ds Rubino e del tecnico Italiano. Ma se Heller dovesse davvero fare un passo indietro, dopo aver fatto “sognare” la piazza, il contraccolpo potrebbe essere forte. A meno che non si risvegli concretamente qualche realtà produttiva del territorio che nei mesi passati aveva accarezzato l’idea di investire sul Trapani.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, I RISULTATI

SERIE B, I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *