Tutto va bene, madama la Marchesa: il Palermo si accontenta di poco

“Tout va très bien, Madame la Marquise”. Tutto va bene, Madama la Marchesa: recitava così, con grande ironia, una canzone francese degli anni ’40 del secolo scorso, divenuta un modo raffinato per dire che non va bene nulla o quasi.

Tutto va bene, carissimo Palermo, è così se lo dice l’allenatore Roberto Boscaglia, che ne capisce molto più di me e di tutti quelli che vediamo le partite e la pensiamo diversamente. Tutto va bene, mi pare abbia detto lui dopo la partita di Potenza: il gioco, l’impegno, tutto tranne il risultato. Che in fondo conta poco.

Tutto va bene per il caro mister Boscaglia. Ne prendo atto e taccio. Non sono all’altezza di giudicare, non capisco il calcio come lo capisce lui anzi non lo capisco affatto, tra l’altro mi pare di capire che anche per la società, per il presidente Mirri e i suoi collaboratori, tutto va bene. Contento lui, contenti loro …

Non mi affatico a scrivere qualcosa sul quasi nulla dell’ultima partita, né tantomeno a ribadire osservazioni che ho noiosamente ripetuto nell’ultime mese in questo spazio che mi ha generosamente offerto Stadionews24 e il direttore Guido Monastra, intellettualmente onesto anche lui nel fare outing sulla sua incapacità di giudicare. La verità è che sia lui che soprattutto io siamo fatti vecchi e forse un po’ rimbambiti.

Tutto va bene per mister Boscaglia, se lo dice lui che è ottimo allenatore che sa tanto, tutto del calcio, meglio così. Auguri dal profondo del cuore per la partita di mercoledì allo stadio Barbera contro la fortissima capolista Ternana, che ha il doppio dei punti del Palermo e che all’andata i rosanero bloccarono sullo 0 – 0 allo stadio Liberati. Cristiano Lucarelli, incontentabile mister dei rossoverdi, dopo la vittoria per 3 – 1 domenica scorsa sulla Paganese si è molto incazzato per la prestazione a suo dire insufficiente della squadra e ha annunciato di volere rivoluzionare la formazione, altrimenti “ne beccheremo tre dal Palermo”, ha detto. C’è chi vince sempre e s’incazza pure, c’è chi non vince ed è contento: io nonostante tutto faccio tifo per il secondo, ho sempre fatto tifo per i più deboli.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LA “VERITÀ” DI BOSCGLIA E… L’OUTING DI MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


28 thoughts on “Tutto va bene, madama la Marchesa: il Palermo si accontenta di poco

  1. No, non va tutto bene, anzi. Ma la società non ha i mezzi, per fare diversamente, non li aveva l’estate scorsa, e probabilmente non li avrà l’anno prossimo. Se si riaprono gli stadi e si comincia ad incassare qualcosa, magari si cambia. Al momento no.

  2. Ho paragonato il Palermo di quest’anno, per filosofia societaria, al San Tommaso della scorsa stagione in serie D. Peccato che noi siamo il Palermo non un quartiere di Avellino, nè tanto meno ai tifosi importa di francobolli, ciucci e magliette celebrative, almeno ai tifosi che vogliono bene al Palermo e non alla MirreseCalcio. Società inadeguata al blasone del Palermo, vadano via di notte e spariscano.

  3. Io non do neanche troppe colpe a Boscaglia la squadra è stata costruita male e la società non ha i mezzi per sistemarla a gennaio. Che pensiamo che con un altro saremmo andati più lontano? Qualche punticino in più. Bisogna farsene una ragione, Mirri se non ha i mezzi per fare il salto da solo parlasse chiaro e cerchi un socio.

  4. Il vero problema è’ Eleven sport che ci va vedere partire mediocre quando invece il Palermo gioca beve e fa anche gol ..!!!

  5. L’aspetto piu’ preoccupante,e’ l’invisibilita’ di questa Societa’,che non si esprime mai dopo prestazioni deludenti,non da la carica,non da spiegazioni,e l’immobilismo totale mediatico ed in sede di Calciomercato.

    1. Mi pare palese che tra stadi chiusi e la fuga di di piazza le cose siano andate a rotoli, a quest ‘ora Mirri poteva comprarsi le altre quote

  6. Mai una parola verso la società, giusto? Agli inglesi e ai Tuttolomondo la stampa locale ha fatto pelo e contropelo. Ai Mirri, invece, lima le unghie. Ci sono forse interessi incrociati nel ramo delle inserzioni pubblicitarie? Domando per un amico.

    1. Dici bene Roberto difatti io a Boscaglia gli do il torto d’avere accettato in tutto questa pseuda società e come scrive Nanni se quest’anno è andata così come faccio a pensare che il prossimo campionato mi facciano uno squadrone?
      Società inesistente fanno meglio a cedere del centro sportivo non me ne faccio nulla se devo competere per i prossimi anni in lega pro!

      1. Ti sei dimenticato dei francobolli, del ciuccio e delle magliette celebrative. Un’altra proprietà sarebbe stata contestata allo stadio un giorno sì e l’altro pure. Vedremo cosa combineranno l’anno prossimo perchè si dovrà fare una squadra per vincere il campionato, augurandosi che non sia quello della serie D, livello dell’attuale proprietà con buona pace dei supporters della MirreseFC

  7. 7 commenti su 7, alle ore 9,30 del mattino. Ed è ‘basito’, lui. GIGInieullu GIGI idk. E’ in atto un sabotaggio, come ha già fatto altrove, ma nessuno interviene.

  8. Forse l’outing sul livello di comprensione delle ragioni della classifica del Palermo e’ davvero (e non ironicamente) appropriato. Guardare all’allenatore con una societa che fa buchi da tutte le parti, significa scarsa capacita nel capire la situazione reale

  9. Caro perricone ti stimo dai tempi di telelora ma anche tu articolo alla camomilla ma quando entrare a testa sui parsimoniosi??ma questo fa il presidente di una società di calcio o di una bocciofila??ragazzi ma questi pensano solo ad incassare e basta solo business ma possibile che nessuno di voi li attacca ma questi si meritano un entrata a piedi uniti e troppo vergognoso è indecente!!

  10. GRANDISSIMO SIGNOR MATTIA ,SE ANCHE I NOSTRI GIORNALISTI LA PENSASSERO COME LEI E, SE NON FOSSERO COSI’ MORBIDI CON ZAMPARINI UN TEMPO E PER DI PU!I CON MIRRI CHE SAPPIAMO BENISSIMO NON HA I MEZZI FINANZIARI PER GESTIRE UN CLUB PROFESSIONISTICO UMILIANDO E CALPESTANDO LA NOSTRA TIFOSERIA PASSIONALE ECON MILIONI DI TIFOSI SPARSI IN TUTTO IL MONDO.
    MIRRI DEVE ESSERE MON DICO ATTACCATO DALLA STAMPA MA QUANTO MENO CON ONESTA’ I GIORNALISTI E LE TESTATE ON LINE DEVCONO FAR LUCE SUL FATTO CHE UNA CITTA’ DAL BLASONE TRADIZIONE BACINO D’UTENZA NON MERITA QUESTO SCEMPIO E NON PUO’ ESSERE GESTITA DA CHI NON HA I MEZZI ECONNOMICI O NON HA ALCUNA VOLNTA’ DI INVESTIRE RISORSE ECOOMICHE NEL PROGETTO PALERMO.
    GIORNALISTI SVEGLIA IL TIFOSO STANCO DEPRESSO ALQUANTO IN+++++++ QUESTO VUOLE LEGGERE IL RESTO E’ SOLO NOIA POCO IMPORTA AL TIFOSO LEGGERE CHE LA SQUADRA E’ SCARSA O PUO’ FARE DI PIU’ , SE BOSCAGLIA METTE MALE IN CAMPO I GIOCATORI O UN ALTRO ALLENATORE FORSE FAREBBE PIU’ PUNTI DELL’ATTUALE.
    LA VERITA’ E’ UNA QUESTA SOCIETA’ MEDIOICRE RISPECCHIA FEDELMENTE IL VALORE E LA CLASSIFICA DI QUESTA SQUADRA COSTRUITA PROPRIO DA QUESTA SOCIETA’…………

  11. Il compito di alzare la voce spetta ai palermitani tutti….BASTA CON L’OMERTÀ…SE NON DEVE ESSERCI IL CALCIO A PALERMO LO SI DICA DEFINITIVAMENTE…. ORMAI IL MORTO PUZZA DA TROPPO TEMPO..

  12. Ma questo con l’ossessione per tale giginiellu cosa è un troll? Perché non solo non è divertente ma fa passare la voglia di commentare

  13. E intanto, mentre la Marchesa viene rinfrancata dalle buone notizie, il Catania ha venduto nientemeno che alla Rubentus quel tale Pecorino, giovane del 2001, che ci fece gol all’andata. Aggiungiamo che la cessione del Papu Gomez al Siviglia da parte dei bergamaschi ha fruttato 750.000 euro per le casse etnee, e ci accorgiamo che a qualcuno le carte passano e solo noi rimaniamo a leccare la proverbiale sarda.

      1. Ma tu chi sei? Quello che stabilisce le regole?
        Questo non è neanche un forum di tifosi, stiamo commentando un articolo di una testata giornalistica, che, peraltro, ha nella home-page un articolo sulle vicende di mercato del Catania che ho riportato nel mio commento.
        Perché non ti rivolgi in maniera egualmente assertiva a Guido Monastra dicendogli che in questo sito non deve pubblicare articoli che riguardano il Catania?

  14. Oscar a chi ha inventato Mirrese FC !
    Esprime e definisce alla perfezione questa società che non si dovrebbe permettere di chiamarsi e rappresentare Palermo.

  15. Considero il dottor Gaetano Perricone e il direttore Guido Monastra alcuni tra i migliori giornalisti palermitani, nonché tifosissimo del Palermo. Sono bravi e tifosi.
    Detto questo, un anno fa parlai in termini lusinghieri di Cristiano Lucarelli dicendo che era il migliore allenatore della C e uno dei migliori anche per la B. Qualche solone sotutto mi rispose che Lucarelli era solo un discreto allenatore di metà classifica. Ebbene, avevo ragione io: la Ternana di Lucarelli prima, in fuga e distantissima dagli altri, prima con merito perché gioca un buon calcio.
    Da anni invoco Lucarelli allenatore del Palermo.
    Detto questo, non mi associo al coro antiBoscaglia. Boscaglia è un buon allenatore

    1. Veramente Stadionews scrive il contrario: “Boscaglia aveva fatto delle richieste, sia in entrata che in uscita, ma la società non è riuscita ad accontentarlo”

      1. Ma sei sicuro di sta cosa? A quanto leggo, in grassetto (come la serie A in 3 anni del programma elettorale), sembra essere tutta colpa di Boscaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *