Tuttosport rilancia: “Il Parma e Calaiò sono innocenti”

Parma e Calaiò innocenti. Questo il punto di vista ribadito dal quotidiano Tuttosport e dal suo direttore Xavier Jacobelli, che in un articolo (pubblicato a fianco delle ultime sull‘inchiesta penale a Palermo) ricostruisce il caso Spezia – Parma e cita nuovi elementi a discolpa degli emiliani a pochi dal processo presso il Tribunale Federale. Nell’articolo si fa riferimento ai tre messaggi messi agli atti (definiti risibili, come lo stesso Jacobelli aveva ribadito ai microfoni di Stadionews), al proscioglimento di Ceravolo ma anche ad altri dettagli.

LO SFOGO DI ZAMPARINI: “MAI TOLTO SOLDI AL PALERMO”

Per il direttore del quotidiano torinese, gli accusati sono “talmente innocenti” da definire “un esercizio surreale l’esame degli atti relativi al deferimento dell’attaccante per tentato illecito sportivo e del club per responsabilità oggettiva. Surreale cioè grottesco cioè lunare, come tutta questa vicenda che ha procurato gravi danni d’immagine alla società emiliana e al suo giocatore. Vicenda kafkiana, di cui il Parma è vittima incolpevole: ma che razza di calcio è questo che butta melma su una società modello?”.

JACOBELLI: “ACCUSE AL PARMA RISIBILI”

Il quotidiano cita l’esistenza di un premio per lo Spezia al raggiungimento della quota dei 54 punti (negato dal Parma con la vittoria all’ultima giornata), ma anche il tono ironico e innocuo di altri messaggi non finiti agli atti, tra cui l’organizzazione di pranzi tra famiglie e un messaggio inviato da De Col a Calaiò nel corso della stagione in cui si legge “Complimentein” per il centesimo gol in Serie B.

ZAMPARINI: “ALYSSA STA PAGANDO. NON POSSONO DEFERIRCI”

Calaiò poi per il quotidiano torinese si sarebbe solo lamentato (sarcasticamente) dell’eccessivo furore agonistico che  Claudio Terzi sarebbe solito mettere nei contrasti anche nelle partitelle di allenamento. Lamentele che lo stesso Terzi avrebbe confermato nelle audizione in Procura Federale. Per il quotidiano la vicenda nascerebbe dalla “lodevole” richiesta dello Spezia di avere segnalato qualsiasi contatto nelle ultime giornate, ma il Parma sarebbe vittima incolpevole.

LEGGI ANCHE

GDS – ANCORA SOSPETTI SUL PALERMO. ARCHIVIAZIONE PER L’UDINESE

BRUNO TEDINO SARÀ IL NUOVO ALLENATORE. TRANNE CHE…

MERCATO PALERMO, JAJALO VERSO TOLOSA? NESTOROVSKI…


1 thought on “Tuttosport rilancia: “Il Parma e Calaiò sono innocenti”

  1. Oìok Jacobelli mi hai convinto!…senti a mia telefona o Procuratore e digli ca e’ megghiu ca ci leva manu!…spiegagaccillu tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *