Juventus, ok al patteggiamento: nessuna penalizzazione / UFFICIALE

Accettato il patteggiamento della Juventus: nessuna nuova penalizzazione, solo ammende. Dopo l’anticipo dell’udienza al TFN per il secondo filone di inchiesta (la c.d. “manovra stipendi”), i giudici di primo grado della FIGC hanno deciso di accettare la proposta concordata dai legali del club bianconero con la Procura Figc al termine del breve dibattimento svoltosi a Roma nella tarda mattinata di oggi.

Il patteggiamento Figc-Juve rende definitivi i giudizi per tutti i procedimenti fino ad ora pendenti a livello sportivo. Con l’accettazione della proposta di patteggiamento, infatti, la Juventus rinuncia a fare nuovo ricorso al Coni anche per la questione “plusvalenze”. Lo conferma la stessa Figc nella nota diffusa alla stampa: “Condizione per il patteggiamento è stata la rinuncia alla impugnazione della decisione della Corte Federale dello scorso 22 maggio e della decisione del Collegio di Garanzia del CONI dello scorso 20 aprile”.

La Juventus viene punita con circa 720 mila euro di multa, mentre i singoli dirigenti coinvolti nel procedimento ricevono ammende a titolo personale che vanno dai 10 mila ai 47 mila. La posizione di Andrea Agnelli viene invece “stralciata”: la sua posizione sarà discussa in udienza il prossimo 15 giugno.  —–> LE PAROLE DI GRAVINA

LA DECISIONE DEL TFN DELLA FIGC

ll Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, dato atto delle proposte di accordo depositate, visto l’art. 127 CGS, le dichiara efficaci e applica le seguenti sanzioni:

– per la società Juventus FC Spa, euro 718.240,00 (settecentodiciottomiladuecentoquaranta/00) di ammenda;
– per il sig. F. P., euro 47.000,00 (quarantasettemila/00) di ammenda;
– per il sig. P. N., euro 35.250,00 (trentacinquemiladuecentocinquanta/00) di ammenda;
– per il sig. F. C., euro 32.500,00 (trentaduemilacinquecento/00) di ammenda;
– per il sig. C. G., euro 18.500,00 (diciottomilacinquecento/00) di ammenda;
– per il sig. P. M., euro 15.000,00 (quindicimila/00) di ammenda;
– per il sig. G. M., euro 11.750,00 (undicimilasettecentocinquanta/00) di ammenda;
– per il sig. S. B., euro 10.000,00 (diecimila/00) di ammenda.

Così deciso nella Camera di consiglio del 30 maggio 2023.

LEGGI ANCHE

JUVENTUS, LE MOTIVAZIONI PER LA PENALIZZAZIONE SULLE PLUSVALENZE

PERCHÉ TONALI E SCALVINI NON CONVOCATI DA MANCINI?


10 thoughts on “Juventus, ok al patteggiamento: nessuna penalizzazione / UFFICIALE

  1. Ogni volta si finge di punire questa società che non ha nulla a che vedere con lo sport , il Palermo per molto meno è stato radiato due volte

  2. Ogni volta fingono di punire questa società che nulla a che vedere con lo sport, il Palermo per molto meno è stato radiato due volte

  3. Scontato che venissero indirizzati alla salvezza dai loro compagni di merende. Un buon patteggiamento, ed eccolo nuovamente pronti per ripartire . Ho una piccola speranza: che la uefa li tagli fuori per almeno un anno dalle competizioni europee. Ma ci credo poco.

  4. Si aprano le gabbie!!!!!!!!! Precedente che fa giurisprudenza sul punto. Fare plusvalenze fittizie sarà possibile per tutti da oggi in poi. Vendiamo Crivello 60 milioni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *