Vazquez: “Giocare per l’Argentina sarebbe un sogno”

Dici Franco Vazquez e ti viene in mente l’eleganza. Il Mudo, a Palermo, ha lasciato uno stupendo ricordo. Classe, giocate deliziose e tocchi di velluto, Vazquez ha incantato il “Barbera” e ha formato una coppia formidabile insieme a Dybala.

La scorsa estate l’addio e lo sbarco al Siviglia. “È stata una stagione molto buona”, il bilancio del trequartista espresso durante un’intervista all’emittente radiofonica Cadena 3. “Per la prima volta il Siviglia ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League – prosegue – , siamo arrivati pure tra le prime quattro del campionato. Adesso ci sono da giocare i preliminari”.

Bilancio positivo con il club. Adesso Vazquez spera nella chiamata della Nazionale argentina. Il Mudo è stato convocato anche dall’Italia, ma con Conte ha giocato solamente due piccoli spezzoni in due amichevoli: “In maglia azzurra ho giocato solamente due amichevoli, quindi posso decidere. Basta solamente mandare una lettera alla Fifa di rinuncia ad una nazionale. Sarebbe un sogno giocare con l’Argentina”.

Vazquez che può sperare nella convocazioni in virtù della nomina di Sampaoli come ct dell’albiceleste e che ha ricoperto fino a pochi giorni fa la carica di allenatore degli andalusi. “Trasmette la sua idea, gli piace il calcio offensivo – racconta Vazquez a proposito del suo ex allenatore – . Vuole che si recuperi subito palla per attaccare, insegna così il suo calcio. Mi ha impressionato come si lega ai calciatori, in lui non vedo aspetti negativi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *