Vecchio Palermo: arrivano le prime richieste di condanna della Procura

La Procura di Palermo ha chiesto un anno e sei mesi per Giovanni Giammarva, ex presidente dell’US Città di Palermo, imputato nella parte del processo nei confronti di Zamparini che si celebra con rito abbreviato. Per i due ex sindaci Andrea Favatella e Michele Vendrame, sono stati chiesti un anno e quattro mesi.

Le accuse contestate sono di falso in bilancio per i due ex sindaci e di false comunicazioni alla Covisoc per Giammarva: i pm contestano all’ex presidente la regolarità dell’operazione Mepal – Alyssa legata alla cessione del marchio. Il Pm Fusco ieri non ha parlato ma ha depositato le sue richieste ieri davanti al Gup Michele Guarnotta che emetterà la sentenza il 20 marzo, dopo che nell’ultima udienza di fine febbraio ci sarà spazio per le controrepliche degli avvocati.

Ha parlato invece a lungo Giovanni Giammarva che ha illustrato al Gup tutti i passaggi più importanti della gestione societaria avvenuti sotto la sua presidenza e dunque sotto la sua diretta responsabilità e che sono contestati dall’accusa.

Come si ricorderà nei confronti del Palermo era stata anche avanzata due anni fa una istanza di fallimento che però non fu accolta dai giudici del tribunale e nei successivi gradi di giudizio, riconoscendo dunque l’esistenza del credito – che nel tempo si è dimezzato – ma anche la criticità della situazione finanziaria del Palermo.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – PALERMO, TENTAZIONE TRIDENTE “OVER”

CITTANOVESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

DODA E RICCIARDO VERSO IL RECUPERO

LE DICHIARAZIONI DI PERGOLIZZI


14 thoughts on “Vecchio Palermo: arrivano le prime richieste di condanna della Procura

  1. “Come si ricorderà nei confronti del Palermo era stata anche avanzata due anni fa una istanza di fallimento che però non fu accolta dai giudici del tribunale” Giammarva venne nominato Presidente, proprio perché amico dei giudici e quindi in grado di condizionarli… Colpevole tanto quanto Zamparini

    1. Un’equazione che non condivido in linea di principio generale. D’altro canto, Giammarva ha lavorato tanti anni con la Procura e non mi sembra che sia stato trattato da “amico”. E se era nemico chiedevano la pena di morte? Aspettiamo le sentenze prima di avventurarci in un campo minato come quello della giustizia (gm)

      1. giusta osservazione. Ad ogni modo esiste una presunzione di innocenza fino a prova contraria non è il contrario

      2. Quindi direttore Giammarva fu nominato Presidente da Zamparini per le sue capacità di gestione di società sportive? mmm mi consenta di dubitarne..esiste sempre una verità giudiziaria fatta attraverso i processi ma anche una verità storica…

        1. La sua mi sembra quasi una sentenza anticipata e ovviamente non condivido. Giammarva è conosciuto per la capacità di gestione (a prescindere se società sportiva o “normale”) e per questi motivi è stato spesso utilizzato dalle Procure come consulente e ricopre incarichi di prestigio in aziende private. Non voglio entrare nel merito per non commettere anche io l’errore di anticipare un giudizio che non mi compete. Ragionando per supposizioni come fa lei mi verrebbe da chiederle: e allora perchè si è dimesso pochi mesi dopo l’incarico? (gm)

  2. Patto abbreviato, incensurati, nn si faranno neanche un gg di carcere e finiu u vattiu
    Grande magistratura italiana puntavdi diamante dell italia

  3. Penso che Giammarva abbia operato bene dal punto di vista professionale ma per amore della città avrà commesso qualche valutazione superficiale- E ora sta pagando a caro prezzo al di là della sentenza definitiva-

  4. Io sono più interessato a quello che dovrebbe essere il secondo filone, ovvero i fratellini, danielina albanese e compagnia varia…

  5. Direttore è chiaro che nessuno di noi vuole avventurarsi nel campo minato della giustizia, ma almeno per me ma ed anche per molti altri palermitani è abbastanza chiaro quale fu il motIvo della sua nomina a presidente, pertanto dovrà rispondere di ogni atto conseguenziale fatto pro-zamparini.

  6. Si! sono d’accordo con Mais.
    l’impressione mia…. è che il Sig. Giammarva, abbia preso in divertimento! quella che era una situazione da considerarsi più che seria!
    Si sà chi è causa suo mal pianga se stesso!

  7. E’ altre sì vero! quello che dice lei Direttore.
    Si è dimesso…! secondo me! perché la signora De angeli gli a posto i paletti.
    E allora e probabile che non c’era più il divertimento tanto caro a lui.
    Saluti.

  8. Lei Direttore ha il diritto di vedere a suo modo….!
    Per carità.
    Però le sfugge un particolare….!
    Il Palermo alla Società Arkus lo ha venduto la Sig. De Angeli….!
    La Proprietà!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *