Italia, Ventura non si presenta alle interviste. La Svezia il suo capolinea?

italia macedonia pagelle

L’Italia non ce la fa, gli azzurri non parteciperanno ai Mondiali di Russia 2018, eliminati per la prima volta dal 1958. A “San Siro” termina 0 – 0 la gara di ritorno dei playoff contro la Svezia, fatale l’1- 0 dell’andata a favore degli scandinavi.Un finale amarissimo, disastroso. Forse fin troppo per il CT Ventura che al termine del match non si presenta per la consueta intervista a bordo campo del fine partita.

Il preludio dell’addio? Il mistero inizialmente c’è: “dimissioni imminenti”, poi il rumor rientra, poi si preannuncia il suo intervento in conferenza stampa, in un susseguirsi di indiscrezioni. E poi in conferenza stampa il CT che prende tempo e parla di dimissioni rinviate in vista di un incontro con il presidente.

ITALIA – SVEZIA: LE PAGELLE

VENTURA, DIMISSIONI NON UFFICIALI: “PRIMA PARLO CON IL PRESIDENTE”

Il contratto (1,5 milioni circa all’anno di ingaggio) del CT azzurro scade nel 2020, ma con clausola di esonero a favore della federazione in caso di eliminazione dai mondiali. Ora tutto è in bilico: Ventura, sommerso dalle critiche e dai fischi di San Siro medita l’addio e nel post partita tutti si aspettano il passo indietro.

LEGGI ANCHE

DE ROSSI: “CAZZO ENTRO A FARE IO???” / VIDEO

BUFFON IN LACRIME: “DISPIACE, ERA LA MIA ULTIMA GARA”

FOTO – ITALIA FUORI DAI MONDIALI: LA MAZZATA ARRIVA ANCHE SUI SOCIAL

LA MOVIOLA DI ITALIA – SVEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *