Buffon in lacrime: “È la mia ultima gara. Lascio dei ragazzi in gamba”

Un Buffon in lacrime dice addio alla Nazionale. L’ultima gara del portiere azzurro è amara, l’Italia manca la qualificazione al Mondiale di Russia. “Dispiace per il movimento, abbiamo fallito un qualcosa che a livello sociale poteva essere importante. Non ho il rammarico di finire, alla fine il tempo è tiranno. Mi dispiace che l’ultima gara coincida con una non qualificazione”, afferma un commosso Buffon alla Rai.

>> ITALIA – SVEZIA: LE PAGELLE

“Non abbiamo sottovalutato gli avversari, sapevamo cosa significano quest due sfide. Non siamo riusciti ad esprimere il meglio”. Difficile analizzare un fallimento del genere. “Ci è mancata lucidità, loro hanno fatto due gare uguali e gli episodi sono stati dalla loro parte. Lo sport insegna a vincere e perdere in gruppo, Ventura ha le stesse colpe nostre””.

Un movimento da rifondare, per ripartire dopo una cocente delusione: “Il futuro c’è, siamo caparbi e troviamo il modo di rialzarci dopo le cadute. Lascio una Nazionale di ragazzi in gamba, come Donnarumma e Perin che non mi faranno rimpiangere”.

>> ITALIA FUORI DA RUSSIA 2018: IL CAMMINO DEGLI AZZURRI

“Un saluto a chi ha condiviso come un’esperienza decennale come Chellini e Barzagli”, conclude in lacrime Buffon. Sfumato il sesto Mondiale della sua carriera, sarebbe stato un record.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *