Verona – Sassuolo 0 – 1, LE PAGELLE: bene Consigli e Silvestri, delude Defrel

De Zerbi

VERONA – SASSUOLO 0 – 1 Marcatori: 5′ s.t. Djuricic (S)

Finisce con la vittoria del Sassuolo sul Verona il primo match della 9a giornata di Serie A. La decide Djuricic con una prodezza all’inzio del secondo tempo. Partita con altissimo livello di agonismo, l’arbitro Pairetto ha optato per una condotta molto severa che lo ha portato a estrarre ben 10 cartellini gialli. Per il Sassuolo prima vittoria esterna in campionato.

Nel primo tempo partenza sprint dei padroni di casa, che nonostante le due ammonizioni nei primi dieci minuti aggrediscono gli avversari e sprecano delle buone occasioni. Partita molto combattuta contrassegnata da molti cartellini gialli. Seconda metà a tinte neroverdi.

Nella ripresa molta sfortuna per il Verona che con Faraoni colpisce il palo dopo due minuti di gioco, subisce il gol del vantaggio di Djuricic e riprende pochissimi attimi dopo il legno con un sinistro di Verre, il tutto nei primi sette minuti. La partita prosegue con i gialloblu che ci provano, ma gli ospiti rimangono i più pericolosi in contropiede.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri 6,5; Rrahmani 6, Kumbulla 6 (dal 37′ s.t. Stepinski s.v.), Gunter 5,5 (dal 10′ s.t. Dawidowicz 6,5); Faraoni 6,5, Amrabat 6,5, Verre 6 (dal 27′ s.t. Salcedo 6), Lazovic 6; Pessina 5, Zaccagni 6; Di Carmine 6,5.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Toljan 6, Marlon 6, Romagna 5,5, Peluso 6; Duncan 6, Magnanelli 6, Djuricic 7 (dal 16′ s.t. Obiang 6); Berardi 6.5, Defrel 5 (dal 33′ s.t. Muldur s.v.), Boga 6 (dal 38′ s.t. Caputo s.v.).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 9a GIORNATA

I MIGLIORI

Consigli: nel primo tempo risponde presente per ben due volte a delle pericolose conclusioni avversarie. Dà sicurezza al reparto con alcune uscite alte. Molto fortunato per i pali colpiti dal Verona. Prima imbattibilità stagionale in trasferta per il numero uno del Sassuolo.

Silvestri: salva due volte il risultato su Berardi, prima parando bene una punizione del calabrese, dopo respingendo un tiro allo scadere del primo tempo. Non può niente nel magnifico gol di Djuricic.

Djuricic: il suo gol è tanto bello quanto importante, dato che sblocca una partita difficile per i suoi. Prende una brutta botta a inizio partita, ma riesce a rimanere in campo e risulterà decisivo in seguito. La sua è una partita certamente positiva, resa ottima dalla prodezza siglata a inizio secondo tempo.

I PEGGIORI

Defrel: prende un ammonizione evitabile a metà primo tempo, mai pericoloso e sicuramente non all’altezza dei compagni che formano il tridente insieme a lui. Nel secondo tempo spreca una chance a campo aperto, recuparato da Dawidowicz. Il suo ritorno al Sassuolo non ha ancora maturato i frutti sperati da De Zerbi.

Pessina: non riesce a dare un impatto alla partita e sbaglia numerosi passaggi. L’ammonizione ricevuta a primo tempo condiziona il resto della partita. Alla mezz’ora della ripresa sbaglia un’importante occasione per il pareggio.

Gunter: partita contrassegnata dalla sua costante imprecisione. La sua prova è subito macchiata da un’ammonizione ricevuta per eccesso di foga che non gli permette di inserirsi con un giusto approccio.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 9a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *