Filippi: “Ripartiamo dal Francavilla per dare un segnale ai tifosi”

FOTO PEPE / PUGLIA

 Giacomo Filippi presenta la trasferta di Vibo Valentia. Il tecnico del Palermo, reduce dalla vittoria di misura con la Virtus Francavilla al Barbera, risponde alle domande dei giornalisti sul prossimo match con la Vibonese, in cui i rosanero cercano la prima vittoria esterna.


ORE 13.36 – Inizia la conferenza stampa.

ORE 13.40 – “Dopo una vittoria come quella di mercoledì, in cui abbiamo cercato a tutti i costi la vittoria, credo che questo possa essere il punto di partenza per fare una buona prestazione a Vibo. Dobbiamo invertire il cammino in trasferta. E’ da inizio anno che abbiamo problemi in difesa, soprattutto con i centrali. I giocatori sapranno come comportarsi”.

ORE 13.41 – “Sappiamo bene le condizioni del campo. Per questo abbiamo bisogno di una prestazione di voglia e determinazione, anche a discapito della qualità: come mercoledì”.

ORE 13.43 – “La Vibonese si è assestata bene, dopo un inizio difficoltoso. Concedono poco e sanno giocare a pallone, sono molto pericolosi quando gli si concede il fianco. Dobbiamo giocare da squadra vera, che vuole raggiungere a tutti i costi un risultato per dare un segnale a noi e ai tifosi”.

ORE 13.45 – “D’Agostino è un allenatore in gamba, già dai tempi dell’Alessandria. La Vibonese si vede che è una squadra allenata bene, il tecnico è stato intelligente a cambiare modulo”.

ORE 13.46 – “Giocare con due attaccanti? Lo abbiamo già fatto a partita in corso, se dovessimo scegliere questa opzione, Fella sarebbe ancora più pericoloso”.

ORE 13.48 – “Giocare con la manovra dalla difesa? Dipende dalla situazione, non ho mai detto ai giocatori di far partire sempre l’azione dal basso”.


13 thoughts on “Filippi: “Ripartiamo dal Francavilla per dare un segnale ai tifosi”

  1. Dobbiamo dare i segnali di fumo……….
    ai nostri tifosi. Ma di cosa parla di aria fritta ????
    Ma dove lo hanno trovato questo in quale campo di agricoltura.

  2. Ci si potrebbe appellare al noto brano cantato da Mina nel 72 e sigla della trasmissione Teatro 10 e poi eseguita anche in francese da Alen Delon e Dalida

  3. Da come parla sembra di incontrare il Bari, poi vai a guardare e la Vibonese è terzultima con 8 punti. Se dobbiamo preoccuparci di queste partite allora….

  4. Fella sarebbe ancora più pericoloso…è una battuta da cabaret…il ragazzo non si è inserito per nulla….scambio di pacchi tra avellino e palermo purtroppo…!!!!

    1. Pacco per pacco…mi tenevo Kanoute, che quando era in giornata faceva impazzire i difensori, anche se poi sotto porta si annappiava regolarmente.

  5. RISPARMIARE SUL TECNICO, COMPORTA QUESTI RISCHI, SQUADRA SENZA GIOCO ED IDENTITA’ CALCISTICA , SQUADRA , SENZA ANIMA NE GIOCO, CON DIFESA BALLERINA E CALCIATORI CHE PERDONO LA TESTA CON ESPULSIONI EVITABILI, CENTRO CAMPO SENZA UN REGISTA VERO, DE ROSE E’ SOLO UN BUON MEDIANO, ED UN ATTACO AFFIDATO SOLO ALLE INDIVIDUALITAì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *