York Capital, ecco la verità sulle trattative per la cessione della Sampdoria

Cessione Sampdoria: qualcosa si muove ma non si tratterebbe di York Capital, non in forma diretta. Nelle ultime ore si va delineando il quadro delle trattative per il passaggio di consegne da Massimo Ferrero a un nuovo proprietario che non sarebbe però il fondo americano, bensì il suo fondatore Jamie Dinan. Uno scenario che non escluderebbe l’opzione York Capital per il Palermo.

Dinan (patrimonio personale stimato in oltre 2 miliardi di euro) sarebbe infatti interessato ad acquisire il club a titolo personale e non per conto del fondo: il miliardario americano è un convinto amante della costa ligure e sarebbe interessato ad investire in località turistiche di grande richiamo come Rapallo e Portofino, oltre che in una realtà sportiva di grande rilievo.La scelta sarebbe ricaduta sulla Samp, per la quale sarebbe in corso la due diligence ma con un’intesa già raggiunta a grandi linee.

Un’operazione in prima persona da parte di Dinan che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, confermando l’interesse “istituzionale” del fondo York Capital per il Palermo (con il quale da tempo sono in corso dei contatti) e smentendo un interesse del fondo verso la Samp. Non trova al momento conferme invece l’ipotesi di un interesse collaterale di Massimo Ferrero per i rosanero: il patron della Sampdoria non ha mai nascosto il suo affetto per la città, conosciuta a seguito per la produzione cinematografica di “Mery per sempre”, ma ha anche fatto intendere di puntare in futuro più alla Roma (la squadra del cuore) che ad altre società.

Defilato invece il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli, recentemente accreditato come amministratore della Sunrise Sport e sponsorizzato dall’ex presidente Enrico Mantovani. Vialli e il suo gruppo potrebbero comunque incontrare a breve l’advisor dei blucerchiati (Mediobanca) per renderli partecipi delle proprie intenzioni, prima del rush finale della trattativa con Jaime Dinan.

LEGGI ANCHE

PECORARO (PROCURA FIGC): “SENTIREMO ZAMPARINI”

PATTO FOSCHI-SQUADRA: BONUS IN CASO DI PROMOZIONE

CORSPORT – STRATEGIA STELLONE, SORPRESA PALERMO

REPUBBLICA – TESTA, CONDIZIONE E INFORTUNI: LE VARIABILI ROSANERO PER LA VOLATA

 

 


5 thoughts on “York Capital, ecco la verità sulle trattative per la cessione della Sampdoria

  1. Quindi il fondatore di York capital,dovrebbe acquistare la Samp con fondi suoi,mentre la stessa società da lui fondata potrebbe acquistare il Palermo.Mi sembra una suggestione,e il conflitto di interessi?Tra Samp e Palermo?

  2. Paolo il tutto mi sembra improbabile….poi se fosse vero ben venga.Però se la Samp facesse meglio del Palermo o viceversa…T’immagini che casini?

  3. York capital solito fumo negli occhi per noi umili tifosi…. come dice il procuratore Pecoraro non esistono acquirenti credibili!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *