Zamparini: “Il Palermo ad Empoli si è sbriciolato. Rinforzi spariti? Colpa del fallimento…”

Il patron rosanero Maurizio Zamparini commenta al sito ufficiale la pesantissima sconfitta del Palermo al Castellani di Empoli. Un 4-0 senza appello e che interrompe la striscia di imbattibilità in trasferta: “Prima o poi doveva capitare ed è capitata nella partita a cui tenevo di più per fare un salto in avanti e invece è successo quello che è successo. Una partita tipo quella del Cittadella. Il Palermo si è sbriciolato. Penso ne parleremo già oggi con Lupo e Tedino per capire il perché”.

LE PAGELLE IRONICHE…. DI CHI?!

E aggiunge: “Empoli e Frosinone sono sempre state e rimangono le nostre avversarie dirette, ma ci sono anche squadre importanti dietro. L’importante è riprendere il passo che ci ha portati in testa a fine girone d’andata: adesso siamo un punto dietro rispetto a un girone fa, ma vincendo potremmo tornare avanti”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

E sul mercato dice: “Mi dispiace che per la situazione di incertezza per cui è messo il Palermo in tribunale, abbiamo dovuto rinunciare a due acquisti importanti, che sono spariti perché certe squadre non possono permettersi di dare giocatori senza sapere il futuro del Palermo, con un istanza di fallimento in corsa. Questa situazione ci sta facendo molto male: sono basito dal prolungamento del lavoro dei periti quando pensavo fosse finito”.

FOTO – STRUNA, NOTTE INSONNE: “TUTTA QUESTIONE DI TESTA”

Dopo Cittadella e Novara, la reazione. Un buon auspicio? “Anche ieri in teoria il Palermo ha tirato di più in porta, però l’Empoli su 5 tiri ha fatto 4 gol e noi zero. Il Palermo c’era, ma Tedino ieri me lo ha detto: se si rigiocasse la partita, non la imposterebbe di nuovo come l’ha impostata ieri”.

NESTOROVSKI: “COLPA MIA: MEGLIO IL SILENZIO”

“Nulla è compromesso: dobbiamo dimostrare di poter ripartire, perché ieri è stato un Palermo brutto contro una squadra fortissima. Ieri Tedino si deve essere accorto che le due punte avversarie andavano affrontate in maniera diversa. Un amico ieri mi ha detto che il Foggia è un baby Empoli e ha ragione. Il Foggia non è il Brescia: l’atteggiamento difensivo dovrà essere diverso. Non possiamo giocare uomo contro uomo contro giocatori più veloci dei nostri”.

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO DI BRUNO TEDINO

EMPOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS