Zamparini, il profeta: “Con Gattuso fui un mago. E anche Conte… “

Il profeta Zamparini. Il patron del Palermo viene intervistato dalla Gazzetta dello Sport in merito alla sua previsione, poi rivelatasi corretta: dopo 4 anni dal suo arrivo a Palermo, Gattuso è diventato allenatore del Milan e ora il patron rosanero gongola: “Più che altro sono stato un mago, non c’era altro che potesse farlo pensare. Sceglierlo io da presidente del Milan? Ma se faccio fatica a pensare anche al Palermo…”.

Zamparini parla della sua scelta, fatta soprattutto d’istinto: “Era alla sua primissima esperienza da allenatore, lo scelsi anche per la sua grande carica e sostanzialmente perché si chiama Gattuso. Il cognome già dice molto, il suo è sinonimo di grande temperamento. Semmai gli manca esperienza ad alti livelli: da noi era all’esordio e non fece bene. Ora è diverso e anzi, saprà renderlo diverso”.

DA VENEZIA A PALERMO: 30 ANNI DI MONTAGNE RUSSE CON ZAMPARINI

>> PALERMO, OCCHIO ALLA “TRAPPOLA” VENEZIA

E aggiunge: “Allora avevamo necessità di un nuovo tecnico, giovane, per iniziare un nuovo ciclo in Serie B. Un amico me lo suggerì: seguivamo Lafferty, che poi arrivò insieme a Rino. In realtà da noi lo portarono le circostanze. Al Milan ora ha compito non facile e tutti dovete stargli vicino, la serie A è tutto un altro livello”.

PALERMO – VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

E l’augurio non è banale: “Anche Conte aveva un cognome pesante e poi è diventato il Conte grande allenatore che conosciamo adesso. Certo era passato dall’Arezzo, dal Bari, dall’Atalanta e dal Siena prima di arrivare alla Ju- ve. A Rino auguro di fare lo stesso e di ripetere la carriera di Conte”.

LEGGI ANCHE

> PALERMO, NESTOROVSKI INCONTRA I FAN AL BARBERA

ZAMPARINI: “DA 4 ANNI CERCO DI VENDERE IL PALERMO”


3 thoughts on “Zamparini, il profeta: “Con Gattuso fui un mago. E anche Conte… “

  1. Ahahah, qua prorpio c’é da sbellicarsi dalle risate:definirsi mago per aver assunto un allenatore perché prendeva poco e averlo esonerato dopo pochissimo é fantascientifico.Oltretutto, come sicuramente ricordate bene, non faceva manco giocare Vazquez…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *