Corsport – “Lo specialista Ricciardo per un Palermo senza gol”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Lo specialista Ricciardo per un Palermo senza gol”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare dei rosanero, impegnati con l’ACR Messina in quello che è il derby personale di Giovanni Ricciardo: un ulteriore stimolo per il bomber messinese, rimasto a secco (così come il Palermo) nelle ultime partite.

NOCERINO CHIAMA MIRRI: “SE VUOLE FINISCO LA CARRIERA IN ROSANERO”

Paolo Vannini indica in Ricciardo l’uomo da cui ripartire dopo 180 minuti senza reti: “L’improvvisa astinenza inevitabilmente chiama in causa il bomber principe della squadra, Giovanni Ricciardo. Per lui domenica conterà doppio, gol e vittoria da ritrovare contro il Messina che l’ha sempre corteggiato e mai preso. Nativo di Ficarra, ad un’ora di strada dal capoluogo peloritano, non ha mai indossato quella maglia. Nulla di personale, solo le strade diverse che spesso prende il calcio”.

Anche stavolta le messinesi si erano fatte avanti, ma alla fine il richiamo del Palermo è stato più forte e lo ha portato a guidare l’attacco rosanero: una presenza fondamentale al punto che (visti anche gli infortuni) Pergolizzi ha preferito tenerlo precauzionalmente a riposo per non correre rischi. Il fatto che col Messina sia un derby personale conta relativamente. I momenti in cui i movimenti si inceppano ci sono sempre ma serve rilanciare il Palermo ed allontanare anche la sola idea di una possibile crisi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACR MESSINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ACR MESSINA, LAVRENDI: “PALERMO, NON ABBIAMO PAURA”

GDS – PALERMO, ARRIVA IL MESE PIÚ COMPLICATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *