GdS – “Palermo, arriva il mese più complicato”. Ricciardo si ferma, ma…

“Arriva il mese più complicato”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo in vista del derby con l’ACR Messina: si va dalle notizie di campo ai dati di biglietteria che non decollano, ma c’è spazio soprattutto per un’intervista a Cristian Zaccardo ed un’analisi del calendario delle ultime partite del girone d’andata.

NOCERINO CHIAMA MIRRI: “SE VUOLE FINISCO LA CARRIERA IN ROSANERO”

Benedetto Giardina sottolinea: “Ancora un mese per arrivare al giro di boa, ma la strada che porterà il Palermo alla pausa di metà campionato è tutt’altro che semplice. Un tour de force fatto di scontri diretti, trasferte complicate e banchi di prova ai quali rispondere presente. Tanto più dopo le due battute d’arresto contro Savoia e Palmese. La squadra di Pergolizzi ha davanti a sé le ultime 5 partite del 2019 per dimostrare di non essere in riserva d’ossigeno”.

Si parte (appunto) dal derby con l’ACR Messina, che al contrario del Palermo ha fatto bottino pieno nelle ultime due partite e che è tornato a un solo punto dal quarto posto. Poi c’è la trasferta in casa del Giugliano, il cui rendimento in casa è da record (6 vittorie su 6) e contro la quale i rosanero potranno recuperare solo Lancini, di rientro dalla squalifica. L’8 dicembre con l’Acireale sarà un altro crocevia per mantenere le distanze, poi sarà il turno di Castrovillari e Troina (altro scontro diretto).

Intanto il Palermo si prepara alla sfida di domenica, nella quale sono sempre più alte le probabilità di vedere in campo la coppia centrale Accardi – Peretti: 8-0 e buone sensazioni. Ricciardo è stato tenuto a riposo, ma si tratta di una scelta a scopo precauzionale, la sua presenza domenica non è in dubbio.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACR MESSINA… 15-8: LA SFIDA DELLE PARTITELLE

MARTIN: “IL MESSINA NON CI SPAVENTA”

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ACR MESSINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *