Corsport – “Bari la nuova faccia del Sud, siamo freschezza”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Bari la nuova faccia del Sud”. Con questo titolo il Corriere dello Sport introduce un ampio articolo di approfondimento dedicato alla formazione pugliese, che si giocherà contro il Cagliari la possibilità di tornare in Serie A compiendo il doppio salto dalla C.

Xavier Jacobelli passa in rassegna i numeri di una stagione all’insegna della passione per i tifosi pugliesi e i risultati ottenuti dalla famiglia De Laurentiis ripartendo dalla Serie D: “Benvenuti a Bariland, la nuova terra promessa di una società onusta di gloria e di passione, riportata all’onor del mondo da Luigi De Laurentiis, 44 anni, produttore cinematografico, presidente dal 31 luglio 2018, promosso dalla D alla C nel 2019, dalla C alla B nel 2022, sul punto di mettere piede in Serie A, Cagliari permettendo”.

E riporta anche le parole del presidente Luigi De Laurentiis, intervistato per l’occasione: “Mi creda: questo per noi è uno dei successi più preziosi di cui menare vanto. Dicevano che al Centro-Sud fosse impossibile fare grande calcio: non è così”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO, IL PALERMO SI MUOVE: VICINI LUCIONI E CECCARONI

BRUNORI PROLUNGA: “IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE”

REPUBBLICA – “PALERMO: LA VECCHIA GUARDIA IN BILICO”

GALASSI: “PALERMO NELLE PRIME QUATTRO DEL CITY”

 


15 thoughts on “Corsport – “Bari la nuova faccia del Sud, siamo freschezza”

      1. si ! mi dice che mangiava ma faceva qualcosa…
        A palermo si mangia senza fare nulla: il terreno è della regione mentre lo stadio appartiene al comune e campa cavallo che l erba cresce….non qui però

        1. La Juve (!) ha uno stadio da 30.000 … E allora?
          Il Bari anche quando accucchia 30.000 spettatori ha lo stadio mezzo vuoto …

    1. Se prima di scrivere si fosse informato, saprebbe che il Palermo in questa stagione aveva un monte ingaggi superiore a quello del Bari: 10.361.930 di euro, contro gli 8.929.812 dei biancorossi. In altre parole: il Palermo aveva il decimo monte ingaggi del campionato, il Bari il tredicesimo. Ciononostante, il Bari è arrivato terzo. Ma questo vuol dire anche che la proprietà rosanero, tanto vituperata dai più insipienti tra i tifosi del capoluogo siculo, ha messo più “grana” di quella barese. Ma la grana nel calcio non è sufficiente, o non fa subito miracoli: occorre competenza, struttura societaria, insomma ORGANIZZAZIONE. Qualità che le società dei De Laurentis hanno senz’altro, avendola costruita nel tempo… perchè la creazione di una organizzazione efficiente impone tempo. E’ quello che la proprietà del Palermo sta provando a spiegare; ma è utopia pensare che alcuni irrecuperabili panormosauri possano comprendere certi principi. Per esempio, tra gli altri, i principi del marketing che suggeriscono di usare slogan e simboli per creare un brand economicamente sfruttabile. Slogan e simboli non sono certo incompatibili con gli investimenti, quindi perché chiamarli in causa? Anche questi, temo, siano principi di troppa difficile comprensione per taluni.

  1. Purtroppo per i Tifosi biancorossi, tempo che quello del BARI sia un cinepanettone farsa prodotto dai De Laurentiis e che ci ritroveremo in B il prossimo anno. Il CAGLIARI sembra designato a salire in serie A per meriti propri ma…… anche per i taciti buoni uffici di Gigi RIVA in FIGC.
    Il CAGLIARI non ha stadio e non ha la copertura finanziaria per costruire quello nuovo: scandaloso che sia stata scelta al posto di Palermo che poteva contare solo su…. Tanino TROJA e Santino NUCCIO. Ci ha pensato il taciturno Gigi RIVA in FIGC.

  2. A testimonianza del livello morale dei De Laurentiis e della loro ambiguità con certi ambienti napoletani, circola oggi in rete il video di presunti tifosi del Napoli incappucciati che consegnano a uno Spalletti che fa il finto “divertito” il volante della sua panda rubata. Questi soggetti incappucciati si definiscono Mariuoli liberi e scherzano con Spalletti in presenza di altra persona all’interno di locali che sembrano spogliatoi, recitando pure dei versi all’allenatore toscano.
    1. Se quei mariuoli non hanno nulla da temere, perche sono incappucciati ?
    2. Perchè i De Laurentiis hanno concesso a tipi incappucciati non identificati di accedere in locali del SSC Napoli ?
    E’ normale quello che si vede nel video in un paese civile ? Nessuna indagine ? Secondo me è di una gravità inaudita.

    1. Sbagli il feto che senti è quello che ti porti dietro tu … Ma perché spiegartelo se ancora non sei riuscito a capirlo da te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *