Abodi: “La giustizia sportiva deve essere più trasparente e credibile”

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, all’evento de “il Foglio Sportivo”, ha parlato in merito all’importanza di una riforma nella giustizia sportiva, affrontando anche la questione degli stadi e del loro necessario ammodernamento in vista della possibile assegnazione all’Italia degli Europei del 2032.

“La cronaca di questi mesi ci pone di fronte all’esigenza di rendere la giustizia sportiva più trasparente e credibile – ha detto Abodi –  la tempestività deve collimare con la regolarità: se penso a un campionato, non solo di calcio, quello che succede si riverbera su tutta la competizione.”

Sulla questione Euro 2032: “Per quanto riguarda le strutture di alto livello, tra cui gli stadi, abbiamo strumenti che devono raffinarsi ulteriormente. Nello specifico, per gli Europei del 2032 abbiamo istituito un comitato inter-istituzionale: non ci si incontra soltanto per parlare, ma è una struttura operativa che deve rendere credibile il dossier presentato”.

“Sono presenti almeno sei ministri, ritengo che un europeo italiano sia nelle nostre esigenze: avremmo tutto il tempo di migliorare le nostre prestazioni. Mi auguro che l’UEFA, riconoscendoci come un grande Paese, ci riconosca l’esigenza di ammodernamento delle strutture di alto livello che è il progetto che portiamo avanti con i dieci stadi che fanno parte del progetto più quello di Palermo.”

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, BAGNO DI FOLLA PER L’ALLENAMENTO AL “BARBERA” / FOTO – VIDEO

ANGELOZZI: “PLAYOFF? PALERMO COMPETITIVO” 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *