Arcoleo: “Bravo Stellone, mi hai superato. Cittadella? La partita più difficile”

arcoleo palermo salernitana

Arcoleo superato da Stellone. Con i 12 risultati utili consecutivi, l’attuale tecnico del Palermo ha superato anche il record in Serie B dello storico allenatore palermitano, che sulle pagine della Gazzetta dello Sport commenta le scelte tattiche contro l’Ascoli e presenta la sfida contro il Cittadella.

CHOCHEV, UN GOL PER RITROVARE FIDUCIA. SEMPRE CHE A GENNAIO…

Arcoleo sottolinea: “Stellone ha battuto il mio record d’imbattibilità di 11 gare in B confermandosi allenatore poliedrico e fantasioso, con uno schema tattico ad albero di Natale, un 4-3-2-1. Jaialo, Chochev e Haas con Falletti e Trajkovski sulla trequarti hanno creato una barriera elastica e dinamica che ha protetto la difesa per poi colpire in contropiede. Una decisione saggia e ben ponderata quella del tecnico, per gestire al meglio la forza fisica dei suoi giocatori impegnati in tre partite nello spazio di una settimana”.

Ma ora subito testa al Cittadella, forse la sfida più difficile di questo trittico natalizio: “É una squadra costruita con giovani di buon livello che hanno un’ottima intensità di corsa, buona tecnica, agilità e rapidità di esecuzione. L’anno scorso è già riuscito a fermare i rosanero due volte. Per Stellone sarà forse la partita più difficile del suo campionato, ma anche quella che vale il titolo di campione d’inverno, per quanto non ritengo sarà determinante per il proseguo del campionato. Il valore assoluto dei rosanero è il migliore del torneo”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – CLOSING DESTINATO A SLITTARE? ZAMPARINI E IL PEGNO…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITTADELLA – PALERMO

INFORTUNIO RAJKOVIC: SALTA CITTADELLA

PALERMO, ANTICIPI E POSTICIPI FINO ALLA GIORNATA 25

TREACY NUOVO DIRECTOR DELLA PELICAN / FOTO

1 thought on “Arcoleo: “Bravo Stellone, mi hai superato. Cittadella? La partita più difficile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *