Argentina, Sampaoli esclude Dybala: “Non si è integrato bene”

Un grande appuntamento di calcio internazionale. Domani sera (20.45), all’Etihad Stadium di Manchester, andrà in scena Argentina – Italia. Un bel test amichevole, più per l’Argentina, in vista del Mondiale, che per l’Italia, mestamente eliminata dalla Svezia. L’allenatore dell’Argentina, Jorge Sampaoli, ha commentato in conferenza stampa alcune scelte che hanno fatto molto discutere, in particolare la non convocazione di Paulo Dybala: “É un giocatore dal quale ci aspettavamo molto. Non so se è la sua anarchia che lo fa segnare molto nella Juventus o se c’è qualcosa che non ha funzionato nella sua integrazione al nostro gioco e al gruppo”.

MANCHESTER UNITED, IBRAHIMOVIC HA RESCISSO

Parole di chiusura, dunque, per la Joya, che probabilmente resterà fuori dai convocati per il prossimo Mondiale. Qualche speranza di convocazione, invece, per l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi: “Mauro doveva dare delle indicazioni precise sul suo modo di stare all’interno del club e le risposte mi sembrano confortanti. Lo stiamo seguendo e non lo scarto in vista del mondiale. E’ importante che abbia manifestato il suo orgoglio di essere argentino”.

Poi, un commento sul Pipita, Gonzalo Higuain, che dovrebbe partire titolare contro l’Italia: “Higuain? Sta vivendo un grande momento, potrebbe essere uno dei protagonisti del mondiale”.

INTER, PRESO LAUTARO MARTINEZ

Infine, l’ex allenatore del Siviglia, elogia il calcio italiano, mostrando molto rispetto nei confronti dell’Italia: “Non considero il calcio italiano in crisi. Quest’amichevole potrebbe essere tranquillamente la semifinale o la finale del Mondiale. Il movimento italiano resta uno dei più importanti in assoluto. L’Italia ha pagato un girone eliminatorio molto duro e la formula spietata dei playoff”.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

DILETTA LEOTTA: “SONO RIMASTA SICILIANA IN TANTE COSE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *