Baldini: “È colpa mia. Il Palermo però era bello, il Foggia concreto”

FOTO PEPE / PUGLIA

La svolta auspicata da Silvio Baldini per iniziare la “vera” rincorsa al primo posto non c’è stata. Il Palermo perde contro il Foggia subendo un clamoroso 4 – 1 e lasciando sul manto erboso dello “Zaccheria” dubbi e incertezze. L’allenatore ha provato a spiegare la debacle nell’intervista post partita rilasciata in conferenza stampa.

Penso che questa partita ci debba dare un insegnamento– afferma -. Una squadra come il Foggia ci ha messo in più rispetto a noi e tante situazioni sono riusciti a concretizzarle. Noi invece non ci siamo riusciti mai. Noi eravamo bellini, loro erano concreti. Ci tengo a dirlo: se c’è un colpevole sono io. Giusto che ve la prendiate con me, non mettiamo peso sui giocatori o ci facciamo del male. Dobbiamo pensare di riscattarci con la Turris”.

Baldini afferma di aver visto anche molte cose positive. “La differenza di tre gol tra noi e loro però non c’è. Il modulo è una questione flessibile in base anche ai giocatori che hai. Non abbiamo raccolto frutti. Ma mi fanno ben sperare le azioni offensive create: potevamo farne due o tre di gol. Nonostante la serata storta davanti al portiere ci siamo arrivati”.

“Dovevo fare subito i tre cambi – prosegue -. Dovevo metterli in campo anche quando non era pronti perché dopo il gol doveva iniziare un’altra partita. Nonostante la sconfitta ho visto segnali incoraggianti in ottica playoff. Giusto chiedere scusa alla città, ma l’unico responsabile sono io. Per piacere non tocchiamo i calciatori. Bisogna capire se abbiamo recuperato bene fisicamente e mentalmente. Sabato la squadra sono sicuro che farà una gran partita”.

Noi dobbiamo cercare una soluzione. Il fatto che la squadra sia riuscita a creare situazioni mi lascia ben sperare: poteva finire anche 4 – 4. Certamente una squadra come il Palermo deve risolvere il problema delle trasferte. Dobbiamo crescere sul piano del lavoro e dell’organizzazione. Se il Cosenza è arrivato in B, possiamo riuscire anche noi. Anche per me non è facile mettere la faccia. Con la Turris certe certezze possiamo tirarle fuori”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 27a GIORNATA

LA CRONACA DEL MATCH


29 thoughts on “Baldini: “È colpa mia. Il Palermo però era bello, il Foggia concreto”

  1. Le dichiarazioni post partita gli fanno onore.
    Oltretutto si è caricato l’intera colpa della sconfitta per coprire la squadra.

  2. E’ un presuntuoso che cerca di accampare sempre scuse: l’arbitraggio, il bibitaro, il covid. La realtà è che sono giocatori scarsi, senza motivazione e senza guida tecnica e né societaria. Mirrivendievattene.

  3. che squadra di merda!!costruita male da due anni dal sig castagnini!rassegniamoci che anche quest’ anno resteremo in serie c!!! salvatore da carpi

  4. Caro mister ma cosa le è passato per la mente quando ha deciso di mettere in campo questa formazione scriteriata e senza senso ? Siamo rimasti allibiti. Ci dica , cosa le è successo?

    1. non è problema di formazione , son scarsi ma ancora continuate a seguire sta squadra da D eccetto Brunori (in prestito) piuttosto che disertare lo stadio e criticare ferocemente la società

  5. Caro Baldini, lei è un bravo allenatore e una brava persona. Sta simpatico ai tifosi.
    Quindi non si alieni la simpatia dei tifosi dicendo che andremo in B.
    Ma come può andare in B questa squadra che è a 13 punti dal primo posto?
    I play off sono una perdita di tempo inutile.
    E’ inutile che continuate a dire che andremo in B.
    I tifosi si sentono presi in giro se si dice che una squadra che gioca così male può andare in B.
    Ma poi la società non si accorge che anche con la juve stabia non c’era nessun entusiasmo neanche dopo 4 gol?

  6. La verità è che oggi gli unici a meritare la sufficienza sono Odjer e Brunori, gli unici a tentare qualcosa, gli unici a darsi da fare nel deserto dei loro compagni.
    E la verità è che in questa squadra da prendere ci sono solo odjer, brunori, marong, doda e pochissimi altri.

  7. Allenatore molto scarso, esonerato da Zamparini. Rimpiango Giacomo Filippi. Oggi forse avremmo più punti in classifica. Comunque anche la squadra è formata da scarsi

  8. Caro Mister la bellezza nel calcio è fine a se stessa; semmai prima la concretezza (punti) e poi se c’è tempo, la bellezza. E qui mi fermo!

  9. La verità è che la società ha ordinato a squadra e staff di non giocare per la serie b. Mirri non sarebbe in grado di gestirla. E poi si lamentano che lo stadio è vuoto. I tifosi non sono faccioli, ma hanno bisogno semplicemente di stimoli e serietà.

  10. Baldini stai scherzando o parli seriamente? Guarda per educazione preferisco non commentare però………siamo messi proprio male a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *