Palermo, disfatta totale: poker subito dal Foggia di Zeman (4 – 1)

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo va via da Foggia con le ossa rotte: per i rosa è la partita peggiore della stagione (anche peggiore di quella con la Turris). 4 gol subiti, “mezzo” fatto, tantissima confusione in campo. La svolta in trasferta continua a non arrivare, ma in Puglia è forse arrivata la pietra tombale su alcune speranze dei tifosi rosanero.

48′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – Ci prova anche Soleri, ma la sua conclusione esce fuori di poco. Rosa sfortunati nelle ultime due occasioni.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

44′ s.t. – Palermo a un passo dal gol con Valente. Tiro a incrociare ben parato da Domingo, autore di una bella prestazione all’esordio.

40′ s.t. – Palermo avanti con poca convinzione, sembra che entrambe le squadre aspettino il fischio finale.

37′ s.t. – Ancora Brunori al tiro. Cross di Valente e tiro di sinistro di Brunori, che forse poteva fare meglio.

34′ s.t. – Tentativo timido di Brunori, che dopo uno scambio con Soleri tira di sinistro. Domingo para facile.

30′ s.t. – Tiro a giro di Curcio, ben respinto esternamente da Pelagotti.

28′ s.t. – Cambio per il Foggia: fuori Buschiazzo e dentro Sciacca.

27′ s.t. – Ci prova solo Brunori. Solito cross di Valente e colpo di testa di Brunori, però troppo centrale e facilmente parato da Domingo.

24′ s.t. – Brunori a un passo dal gol del 4 – 2. Miracolo di Domingo che para di piede.

23′ s.t. – GOL DI CURCIO. Palermo completamente uscito dal campo, Nicolao fa secchi Crivello e Marconi, mette dentro per Curcio che vince un contrasto con Lancini e mette dentro di testa. A fine azione il direttore di gara ha estratto un cartellino giallo verso Buschiazzo.

20′ s.t. – Palermo scoraggiato e con poche idee: Silipo batte una punizione da lontanissimo cercando il tiro in porta, ovviamente alto sopra la traversa.

19′ s.t. – Ammonito Buschiazzo per fallo su Soleri.

17’s.t. – Palermo superoffensivo: Fella gioca mediano insieme a De Rose, con Silipo e Soleri a sostegno di Brunori.

16′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Damiani, dentro Silipo.

15′ s.t. – Doppio cambio per il Foggia: fuori Merola e Di Pasquale, dentro Vitali e Girasole

11′ s.t. – GOL DI GAROFALO. Cross di Curcio per il numero 21 lasciato completamente solo da Crivello. Il Palermo non ha ancora trovato le misure per arginare gli esterni dei padroni di casa.

9′ s.t. – Il Palermo avanti alla ricerca del pareggio: i rosa stanno però sbagliando troppo negli ultimi 20 metri.

5′ s.t. – Palermo vicinissimo al gol: grande azione di Brunori che mette dentro un cross basso, che però viene solo sfiorato da Soleri. Crivello è invece troppo lontano e non può arrivare.

3‘ s.t. – Conclusione alta di Valente, ma l’esterno rosa non aveva visto Fella completamente solo in area.

1′ s.t. – Subito un cambio per il Palermo: fuori Luperini, dentro Fella.

ORE 19.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Finisce un primo tempo incredibile allo Zaccheria di Foggia. I padroni di casa sono avanti 2 – 1 contro il Palermo, autore di una rete col “giallo” per via dell’infortunio di Volpe. Al 36′ poi Baldini sceglie di fare un triplo cambio, forse perché non soddisfatto di come alcuni uomini avevano approcciato la gara.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Ammonito Di Pasquale per fallo su Valente.

42′ p.t. – Bellissima azione offensiva del Palermo che termina con un cross al bacio di Valente per Crivello che svirgola completamente il tiro.

38′ p.t. – Incredibile decisione di Baldini, che rivoluziona la squadra con tre sostituzioni (nessuno dei tre sostituiti ha avuto problemi fisici).

37′ p.t. – Triplo cambio per il Palermo: escono Odjer, Floriano e Felici entrano De Rose, Crivello e Soleri.

35′ p.t. – GOL DI MEROLA. Pasticcio di Lancini che perde palla su recupero di Curcio. Il fantasista del Foggia trova Merola tutto solo davanti a Pelagotti, che non può niente sulla sua conclusione.

33′ p.t. – Match adesso più equilibrato, il Palermo prova a sfruttare le ripartenze, mentre il Foggia pressa sulla costruzione di gioco rosanero.

30′ p.t. – Rischia Damiani sul palleggio rosanero: il Foggia ha alzato molto il pressing.

28′ p.t. – Reazione stizzita dei calciatori del Foggia: Curcio tira da centrocampo, forse in segno di protesta contro la decisione del Palermo di non restituire il gol.

26′ p.t. – Cambio per il Foggia: Volpe non ce la fa, entra Domingo al suo posto.

24′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Giallo sul pareggio del Palermo: il portiere dei padroni di casa Volpe era fermo a causa di un infortunio e l’attaccante rosanero ha segnato a porta vuota.

23′ p.t. – Rosa avanti. Colpo di testa di Lancini completamente solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Palermo. Il centrale non crede troppo alla sua conclusione, che finisce alta.

22′ p.t. – Buona azione del Palermo che manda al cross dal fondo Valente. Il traversone è però troppo sul portiere e Brunori non riesce ad arrivare.

21′ p.t. – Ammonito Luperini per una brutta entrata su Di Paolantonio. Il centrocampista rosanero ha rischiato molto.

20′ p.t. – Conclusione da lontano di Odjer, troppo centrale per impensierire Volpe.

17′ p.t. – Felici attivo… in zona difensiva. L’esterno rosanero è autore dell’ennesima diagonale dentro la sua area.

14′ p.t. – Fatica a entrare in partita Brunori: l’attaccante marcato a uomo è pescato in fuorigioco.

10′ p.t. – Ci prova Ferrante da lontano. Il 9 salta facilmente Lancini e conclude di sinistro, conclusione a lato.

7′ p.t. – Palermo confuso. I rosa non hanno ancora preso le misure e il Foggia sembra approfittarne facilmente.

4′ p.t. – GOL DI DI PAOLANTONIO. Peggio di così non poteva iniziare la partita del Palermo, che subisce gol proprio a causa di una svista di Valente (non proprio un difensore), che si lascia scappare il numero 31 rossonero, servito da un cross di Nicolao.

2′ p.t. – Le novità di formazione sono evidenti: Felici e Valente a tutta fascia, Lancini perno centrale della difesa a tre composta anche da Accardi e Marconi.

ORE 18.03 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco, attacca da sinistra verso destra. Foggia in completo rossonero.

ORE 17.30 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo affronta il Foggia in un match importante anche per lo sviluppo della classifica rosanero, visti anche gli altri scontri diretti in campo in questa giornata. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle ore 18.00.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 18.00)

FOGGIA (4-3-3): 12 Volpe; 38 Nicolao, 6 Di Pasquale, 35 Buschiazzo, 33 Rizzo; 25 Petermann, 31 Di Paolantonio, 21 Garofalo; 10 Curcio (cap.), 9 Ferrante, 18 Merola.

A disposizione: 22 Domingo, 4 Gallo, 8 Rocca, 7 Rizzo Pinna, 11 Vitali, 14 Maselli, 19 Sciacca, 20 Girasole, 24 Turchetta.

Allenatore: Zeman.

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi (cap.), 79 Lancini, 15 Marconi; 30 Valente, 19 Odjer, 21 Damiani, 75 Felici; 17 Luperini, 7 Floriano,; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 20 De Rose, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 36 Mauthe.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Ricci (Firenze).

Assistenti: Niedda (Ozieri) – Piedipalumbo (Torre Annunziata).

Quarto Ufficiale: Catanoso (Reggio Calabria).

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 27a GIORNATA


64 thoughts on “Palermo, disfatta totale: poker subito dal Foggia di Zeman (4 – 1)

  1. Ragazzi, c’era un fallo di mano grande come un palazzo, e l’arbitro era a due metri. Hanno fatto vedere il replay.
    Una vergogna.

  2. Grande difesa rosanero ! Solito grandissimo PELAGATTI !!!!
    D’altronde se Baldini cambia 3 giocatori (si fa per dire) al 36 minuto, un motivo ci sarà. FATE SCHIFO !!!

  3. superfluo ogni commento per questo primo tempo da oratorio, anche se all’oratorio i ragazzini mettono molta più passione.

  4. E davvero una grande ingiustizia dovere soffrire cosi tanto a guardare la nostra splendida maglia adosso a questi disgraziati. Puoi cambiare giocatori (è difficile chiamarli cosi) e anche allenatori, ma rimane il fatto che sono scarsi e senza dignità. Spero che Baldini trovi le parole nei spogliatoi per farli correre. Questa partita va vinta…

  5. Purtroppo il Palermo è questo. Finché non verrà un gruppo solido a rilevare la società , assisteremo a questi spettacoli. Inutile dire sempre le stesse cose .

  6. Se penso che il Catania, senza una società e praticamente fallito, vince con turris e juve stabia in trasferta e questa accozzaglia di gente sta facendo una figura di merda a Foggia, io mi vergogno di tifare Palermo!!!

  7. Non saprei da dove cominciare. Segno che abbiamo regalato due gol. Che chiunque, al posto di Brunori, avrebbe tirato in porta. Che probabilmente vi era un fallo su Lancini (il quale di contro non avrebbe dovuto cincischiare, vista l’aria di corrida che tirava). Che Pela ha preso gol sul proprio palo sul tiro del famoso cantante napoletano (come spesso gli succede). Vedremo il secondo tempo, ma bisogna essere anche più forti di quest’arbitro ( a mio avviso adottante due pesi e due misure nelle valutazioni) e non cadere nelle provocazioni dei giocatori del Foggia.

  8. Ragazzi, Iil vero Palermo è morto da tempo. Smettete di soffrire di seguire sostenere questa squadretta da serie D/C. Hanno i colori rosanero per usurpazione e non li hanno mai rappresentati degnamente.

  9. BASTA !

    A pensar male si fa peccato , ma qualche volta ci s’azzecca. Stranamente una partita buona e una mediocre . Come mai ? Gli stessi difetti di prima . Non è l’allenatore, si cambia per non cambiare nulla. I giocatori, una volta campioni un’altra volta scartine.
    Allora la motivazione sta nella società calcio Palermo: assente , inesistente, debole, povera di risorse , con la volontà di dare un prodotto che arrivi al massimo alla serie C. Perché? Non vogliono cederla, epperò vogliono tenere il giocattolo per mera geopolitica fondata su un piccolo cabotaggio di potere locale . Provincialismo puro ! Fino a quando ci saranno questi dirigenti e proprietari saremo prigionieri della C , se ci va bene !!! Eppure il bacino di utenza del Palermo è da serie A. Vi ricordate i 40000 di Roma per la finale di coppa Italia ? Questa società Palermo così com’è ( perdente , debole, povera ) piace molto al potere calcistico attuale. Che strano !? Il potere attuale non vuole il Palermo in A , preferisce le squadrette provinciali che salgono e scendono dalla A alla B per essere solo sparring partner delle squadre di potere ! Accadeva negli anni 60 / 70 e accade anche oggi ! Tutto sotto controllo ! Ecco perché il periodo Zampariniano è stato un unicum irripetibile. Almeno fino a quando qualcuno non distrugga , per ricostruirlo, questo calcio controllato e indirizzato .

    1. campioni questi ??? soltanto 4 si salvano come buoni giocatori di C. per il resto condivido. Finalmente lo state comprendendo che la Palermo calcistica è ostaggio di questa proprietà

  10. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! Giocatori inconsistenti e senza attributi. Questa squadra a fine campionato avrà la difesa più colabrodo del campionato. EVVIVA il modulo di Baldini……Zemaniano……..
    Andate a lavorare tutti piuttosto che mortificare una intera città.

  11. Una vergogna non trovo nemmeno gli aggettivi, sono da prendere tutti a calci nel sedere, via tutti, disonorate i nostri colori, BASTAAAA.

  12. Mi sembra di vedere il cervello che fuma del direttore Monastra che, da giornalista educato, appronta le pagelle cercando circonlocuzioni per evitare il voto più consono: Atta 1, atta 2…
    😀

  13. Sinceramente Crivello sarebbe da rimettere tranquillamente fuori rosa. Ma stasera non si salva nessuno uno schifo totale

  14. Ma di cosa state a parlare? Del film che hanno proiettato oggi? La corazzata Potëmkin. Ma è un film la cui visione è imposta dal padrone (come da fantozziana evocazione). Leggete colui che si firma Coriolano, qualche commento più su, se volete parlare del reale e non di recitazioni più male che bene riuscite.

  15. Tutti insufficienti, tranne Odjer e Brunori che si sono dannati l’anima invano, non seguiti dai loro compagni che hanno sbagliato lo sbagliabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *