Baldini: “Padronanza per 80 minuti, ma tanto da migliorare”

FOTO PEPE / PUGLIA

La prima di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo finisce in pareggio. L’allenatore rosanero è intervenuto nel post-match ai microfoni di Rai Sport e ha consegnato la propria visione sulla gara giocata in trasferta contro il Catanzaro.

“Mi è piaciuto il carattere e la voglia di lottare fino in fondo – afferma il tecnico -. Siamo venuti qui e per 80 minuti il Palermo ha tenuto la padronanza del campo. Bisogna migliorare tante cose ma venire con questo coraggio qui è da compimenti”.

Con questo modo di pensare possiamo andare avanti – prosegue -. Son tante le cose da migliorare. Il calcio è bello e semplice da vedere, ma allenarsi è diverso. la squadra e il suo carattere mi sono piaciuti”.

Infine il neo tecnico si lascia ad una considerazione ironica durante il rumoreggiare dei tifosi giallorossi a fine partita. “Se il pubblico del Catanzaro si lamenta vuol dire che abbiamo fatto bene. Ma dobbiamo migliorare sicuramente nel palleggio“.

Le parole su sito ufficiale

Dopo la gara Silvio Baldini ha rilasciato delle dichiarazioni anche attraverso la pagina ufficiale del Palermo. “Sono molto contento dei miei ragazzi, soprattutto dell’atteggiamento e l’approccio mentale contro una squadra forte e in un campo difficile. Questi ragazzi vogliono fare bene”.

Il Palermo non segna da quattro partite ma non sono preoccupato – prosegue -, non vedo un problema di incisività in avanti. Stasera siamo andati molto vicini al gol in più occasioni, con diverse palle importanti. Non ho motivo di preoccuparmi perché ho a che fare con ragazzi svegli che vogliono fare qualcosa di importante”.

“Quando comincia a crescere l’autostima e continui a creare le situazioni giuste sotto porta, per loro diventerà via via sempre più facile trovare la via della rete. Felici ha fatto un’ottima partita finché è stato in campo. Poi è normale che, essendo stato fermo a lungo, alla lunga possa calare fisicamente. Damiani l’ho inserito perché volevo cambiare le caratteristiche del trequartista. È un centrocampista di quantità e qualità che può solo arricchire un reparto già composto da giocatori molto bravi”.


1 thought on “Baldini: “Padronanza per 80 minuti, ma tanto da migliorare”

  1. Si vede che la situazione è decisamente cambiata, si vede già la mano di Baldini sono certo che il Palermo andrà sempre meglio, avessero cambiato dopo il manrovescio di Taranto saremo sopra il Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *