Bari “macchina da trasferta”, a Palermo si punta al bottino pieno

Il Bari di Michele Mignani arriva alla trasferta di Palermo con la grande consapevolezza di essere una delle favorite ad insidiare la seconda posizione, occupata al momento dalla Reggina di Filippo Inzaghi: la promozione in massima serie, infatti, è distante appena tre punti.

La roboante vittoria contro il Parma (4 – 0) ha avvicinato i biancorossi all’obiettivo, ma la tradizione dei pugliesi al “Renzo Barbera” non è delle migliori: 10 pareggi e 10 sconfitte negli ultimi 25 anni, un vero e proprio tabù da sfatare. Toccherà dunque ai biancorossi ribaltare questo pesante storico, puntando soprattutto sulla vena realizzativa di Walid Cheddira, capocannoniere della categoria. L’attaccante marocchino, reduce dalla doppietta inflitta a Gigi Buffon, ha segnato 17 gol in stagione (contando anche la Coppa Italia) ed è pronto a sfidare il suo “rivale”, Matteo Brunori, che lo segue a sole due lunghezze in classifica marcatori (12 il marocchino, 10 il capitano del Palermo).

Il Bari, tra l’altro, è la squadra che ha il miglior rendimento in trasferta di questo campionato, 19 punti come Genoa e Reggina; anche se, rispetto alle due contendenti, può godere del miglior attacco e della miglior difesa lontano dal “San Nicola”. Un dato molto interessante, considerando la discontinuità degli uomini di Mignani tra le mura amiche, appena 14 punti in 10 partite.

I pugliesi dovrebbero presentarsi davanti al pubblico rosanero con il consueto 4-3-1-2 (QUI le probabili formazioni) con Folorunsho che agirà alle spalle di Cheddira e Ceter. Da segnalare, inoltre, la presenza sulla fascia sinistra del palermitano Antonio Mazzotta, campione d’Italia con la “Primavera” rosanero nell’annata 2008/2009, nonché autore di 11 presenze e 1 gol nell’ultima stagione in Serie B del club prima del fallimento (2018/2019).

Come nel girone d’andata (1 – 1), si preannuncia dunque una partita equilibrata tra due neopromosse che, per via della tradizione delle rispettive piazze, puntano a tornare nel calcio che conta. La classifica del Bari, 8 punti davanti al Palermo, è un’ottima presentazione per gli ospiti in vista del match, ma la squadra di Eugenio Corini (imbattuta da 6 turni) è pronta a dare battaglia per accorciare le distanze e, soprattutto, allontanarsi dalle zone basse della graduatoria.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BARI, I CONVOCATI DI EUGENIO CORINI

PALERMO – BARI, I CONVOCATI DI MICHELE MIGNANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *