Boateng non ha dubbi: “De Zerbi è un genio del calcio”

De Zerbi? Un genio del calcio. Questo il parere di Kevin Prince Boateng, che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport parla dei suoi primi mesi da giocatore del Sassuolo e il feeling calcistico nato con il tecnico ex Palermo.

PETRACHI CONTRO MANCINI: “POCHI ITALIANI? LA SUA INTER…”

Boateng parla dei suoi vecchi allenatori, ma quando si passa a De Zerbi non ha dubbi: “Klopp a Dortmund è stato il mio maestro. In quel momento avevo bisogno di un motivatore, di uno che mi parlasse, anche in modo duro, come sa fare un padre. De Zerbi al contrario mi dà ciò che mi serve oggi: libertà e tante opzioni. È un genio per come vede il calcio. Mi sta insegnando a trovare sempre la posizione giusta, in ogni giocata. Sono stato fortunato ad avere avuto sempre l’allenatore giusto nel momento giusto”.

IL CONI DECIDE SUL FORMAT DELLA B: I DETTAGLI

E sul suo presente e futuro da calciatore dice: “Mi sento benissimo e riesco ad aiutare la squadra anche lì davanti, anche se questo significa correre di più. Con l’esperienza però capisci di cosa ha bisogno il tuo corpo. Quando perdo mi arrabbio ancora ma ora capisco i perché di una sconfitta. Il progetto Sassuolo va molto oltre la salvezza. Visto le prime tre partite? Quello è il nostro target. Puntiamo in alto, dove forse nessuno ci vede”.

LEGGI ANCHE

LA FIGC: “LA DENUNCIA DEL CATANIA É UN ATTO GRAVISSIMO”

I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”

NAZIONALE, L’INVIATO RAI ANTINELLI SFIORATO DA UNA PALLONATA / VIDEO

DAZN: “INTOPPO ALLA PRIMA PARTITA”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *