A Boccadifalco come sulla Sea Watch: quattro “migranti” in attesa di sbarco

Vogliamo scherzarci su? In un’altra giornata di delirio, dove succede tutto quello che non immagini (e non dicono) il giorno prima, il mio pensiero va ai quattro giocatori che sarebbero in prova con il Palermo. Sembra di rivivere l’altra “telenovela”, quella della Sea Watch, con i migranti a bordo in attesa dello sbarco mentre fuori la politica fa il suo show…

CLAMOROSO, LICENZIATO FOSCHI. E RICHARDSON SI DIMETTE / LIVE

Ci riferiamo all’ormai noto difensore norvegese Niklas Gunnarsson (ha giocato col Djurgarden) al quale si sarebbero aggiunti uno spagnolo (che gioca in Inghilterra), un nigeriano (che gioca in Inghilterra) e un camerunense (che gioca negli Stati Uniti). Usiamo il condizionale perchè nessuno li ha realmente visti e nessuno sa la loro identità. Di sicuro il Palermo (quale Palermo?) non ne parla nel suo consueto bollettino quotidiano. Non ne hanno parlato i dirigenti (quali?).

Non sappiamo neanche se il tecnico Stellone abbia aderito con entusiasmo. Li ha suggeriti lui? Se li è trovati al campo? Sarà lui a dire l’ultima parola? Di certo non sarà Foschi: lui la sua parola l’avrebbe detta (no, su tutti i fronti) e secondo i bene informati non avrebbe più nemmeno dialogo con Stellone. Qualcuno deciderà, abbiate fiducia.

Intanto immagino questi quattro giocatori che issano su un palo le bandiere dei loro Stati e chiedono lo “sbarco” a Palermo o, in subordine, di essere liberati da questo centro di accoglienza che tanto accogliente non è. E chissà che a qualche parlamentare non venga l’idea di essere ricevuto a Boccadifalco.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO: RIENTRA GIULIANO

CALCIOMERCATO / LIVE: ACQUISTI E TRATTATIVE DELL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO


23 thoughts on “A Boccadifalco come sulla Sea Watch: quattro “migranti” in attesa di sbarco

  1. Dove li hanno presi? Al Cara di Mineo? O al centro di accoglienza di Trapani? Per ingaggio cosa gli danno? Una scheda telefonica è un pacchetto di sigarette più trentacinque euro al giorno?

  2. Anche da questo si capisce che a comandare e sempre il fumiere del friuli meno male che la procura sta indagando solo così ci libereremo da questo pezzo di m…

  3. Ma vi pare che una società che punta la A si presenta con quattro presi chissà da dove?
    Guardate cosa sta facendo il Brescia.

  4. Si apprende che il senegalese non può sbarcare. Questi non sapevano che in B non si possono tesserare gli extracomunitari. Bedda matri. E sempre grazie Zampa.

  5. Una citta’ di Mer….. con pseudo tifopsi di Mer …. che godono dei problemi della loro squadra , non posso che meritarsi una squadra di Mer …. Speriamo che questa societa’ ed i suoi pseudo tifosi possano sparire dal calcio professionistico per almeno 10 anni

  6. No non godiamo ma non abbiamo le fette di prosciutto negli occhi come te. Mi raccomando continua a sognare che il generoso zampa ha lasciato in buone mani.

  7. ogni fikateddu ri muska è sustanza, l’importante che lo Stellone li faccia correre intorno al cerchio di centrocampo, è una zona nevralgica del gioco, può darsi un rinvio da quella zona riesca a innescare l’attacco. 5 anni fa si è retrocessi allo stesso modo, akkattannu stokkafissu e bakkalà all’urtimu minutu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *