Calciomercato chiuso: Politano al Napoli salta nel finale! Tutti i colpi

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Un’ultima giornata frenetica quella che ha chiuso la sessione invernale 2018 del calciomercato. Anche staviolta un giallo finale in Serie A e un colpo mancato: quello di Politano al Napoli, che ha convinto troppo tardi il Sassuolo con un’offerta shock (28 milioni più 1 di bonus e il prestito di Farias acquistato per 8 milioni), mentre lInter rinuncia a Pastore e non compie operazioni in entrata nelle ultime ore.

PALERMO; CALCIOMERCATO FINITO: DI CARMINE E HAKSABANOVIC, CHE BEFFA

Giornata ricca di colpi e di eventi anche in Serie B: l’Empoli prende Rodriguez e Maietta (scambio con Romagnoli), mentre si chiude con una beffa la trattativa tra Palermo e Perugia per Di Carmine, con gli umbri che dicono no ad un’offerta di 3 milioni ma salutano il nordcoreano Han, di ritorno al Cagliari e seguito invano dalla Juventus.

PALERMO: IL PERUGIA RIFIUTA L’OFFERTA PER DI CARMINE. LE ULTIME

—–

ORE 23.20: L’agente Di Campli conferma, Giannetti non si trasferirà alla Virtus Entella. La consegna dei documenti per il prestito dal Cagliari non è arrivata in tempo.

ORE 23.10: Doppio colpo finale per il Crotone. Depositato in tempo il contratto di Moussa Diaby dal PSG; chiuso anche l’ingaggio di Silvestre Tripoli dall’Akragas.

ORE 23.05: Ausilio commenta il mancato arrivo di Pastore: “L’Inter ha sempre detto di poter fare l’affare in prestito con diritto, stop, per questo mi sento di dire che non c’è mai stata una trattativa per Pastore; non c’erano le condizioni economiche”.

ORE 23: CALCIOMERCATO CHIUSO

ORE 22.55: Non c’è più tempo per Poltano al Napoli! Troppo tardiva l’apertura del Sassuolo alla cessione del giocatore. Il Napoli aveva offerto 28 milioni più 1 di bonus e il prestito di Farias (acquistato per 8 milioni).

ORE 22.50: Minuti decisivi per Politano al Napoli: vanno firmati gli ultimi documenti prima di formalizzare il passaggio del giocatore ai partenopei e il contesuale prestito di Ounas al Sassuolo.

ORE 22.30: Ufficiale l’arrivo di Maietta all’Empoli: accordo per lo scambio con Romagnoli che sarà un nuovo giocatore del Bologna.

ORE 22.22: Saltato il trasferimento di Cofie dal Genoa al Cagliari, che però trattiene il giovane Deiola e ingaggia Caligara dalla Juventus (inzialmente offerto nella trattativa per Han).

ORE 22.20: Colpo last minute anche per l’Ascoli. In arrivo dall’Hellas Verona il terzino sinistro Nicolò Cherubin.

ORE 22.05: Tutto fatto tra Sassuolo e Inter per Pinamonti, ma il giocatore al momento rifiuta il trasferimento.

ORE 21.57: Momenti frenetici in casa Sassuolo, che deve scegliare se trattare Farias oppure prendere in prestito Ounas dal Napoli. Se andasse in porto una di queste due operazioni, si sbloccherebbe la trattativa per Politano al Napoli.

ORE 21.55: Tentativo last minute del Parma per Luca Rigoni del Genoa (ex Palermo).

ORE 21.40: Il nordcoreano Han torna al Cagliari. Il giocatore termina il suo prestito al Perugia e sarà a disposizione di Diego Lopez per il prosieguo della stagione, mentre Giannetti viene ceduto all’Entella. Alla base di questa operazione ci sarebbe anche il rifiuto del Perugia al Palermo per Di Carmine.

ORE 21.30: Ufficiale lo scambio di prestiti fra Avellino e Pro Vercelli. In Irpinia arriva l’esterno offensivo Armando Vajushi, mentre in Piemonte approda il centrocampista Fabrizio Paghera.

ORE 21.25: Colpo in attacco per la Cremonese. Arriva in prestito dal Sassuolo Gianluca Scamacca, ex Primavera Roma e con un’esperienza anche al PSV Eindhoven.

ORE 21.20: Ufficiale l’acquisto in attacco dell’Empoli: si tratta di Alejandro Rodriguez in prestito dal Chievo Verona (aveva giocato nella prima parte di stagione alla Salernitana).

ORE 21.15: Ore decisive per Han. Il Cagliari ha rifiutato nel pomeriggio l’offerta della Juventus per il nordcoreano (soldi e il 50% dei cartellini di Cerri e Caligara) ma ora valuta comunque il rientro in Sardegna del giocatore, attualmente in prestito al Perugia.

ORE 21.12: Rush finale per Politano al Napoli. In azione anche gli agenti del giocatore che tenteranno di convincere il Sassuolo ad accettare l’ultima offerta da 22 milioni più 3 di bonus dei partenopei. I neroverdi senza un rinforzo non vogliono cedere.

ORE 21.00: Colpo last minute per il Crotone. Arriva Moussa Diaby, 18enne attaccante del PSG.

ORE 20.40: Il Perugia rifiuta l’offerta del Palermo per Di Carmine (LE ULTIME)

ORE 20.24: Ufficiale lo scambio Babacar – Falcinelli tra Fiorentina e Sassuolo. Il Sassuolo prende Babacar in prestito con obbligo di riscatto (10 milioni complessivi). Falcinelli va alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

ORE 20.20: Attesa per Di Carmine. L’accordo tra Palermo e Perugia è raggiunto. Si attende la decisione di Perugia e Cagliari sul futuro del nordcoreano Han.

ORE 20.05: Ufficiale la cessione di Yuto Nagatomo, che lascia l’Inter dopo 7 anni. Prestito oneroso fino a giugno 2018 al Galatasaray.

ORE 19.55: Lucas Moura al Tottenham. Il brasiliano lascia il PSG a titolo definitivo e giocherà con il club londinese fino a fine stagione.

ORE 19.45: Di Chiara lascia il Benevento. L’esterno sinistro palermitano torna in Serie B e vestirà la maglia del Carpi in prestito fino a fine stagione.

ORE 19.40: Hector Moreno lascia la Roma. Il difensore messicano si trasferisce alla Real Sociedad, che ha superato la concorrenza del Betis Siviglia. Cessione a titolo definitivo a 5 milioni di euro.

ORE 19.25: C’è l’accordo tra Palermo e Perugia per Di Carmine. Accettata l’offerta dei rosanero, prestito a 1 milione di euro e obbligo di riscatto a 2 milioni in caso di promozione (1 milione in caso di permanenza in Serie B). Si attende solo il destino di Han ed eventuali rilanci della Juve nella trattativa con il Cagliari.

ORE 19.23: Può sbloccarsi a breve la trattativa per Giannetti alla Virtus Entella. Intesa tra i liguri e il Cagliari, si attende l’accordo con il giocatore.

ORE 19.20: Secondo quanto riportato da Premium, De Vrij potrebbe non rinnovare con la Lazio. Il giocatore è in scadenza a giugno e può trattare da domani con altre squadre a parametro zero.

ORE 19.10: Emanuele Giaccherini ha firmato con il Chievo. Lascia il Napoli per trasferirsi a Verona con un contratto fino al 2021.

ORE 19.05: Ai microfoni di Sportitalia, Daniele Faggiano chiude di fatto il mercato del Parma. Nulla di fatto per Ferrante dal Brescia: non ci saranno uscite per i crociati.

ORE 18.58: Si chiude uno scambio di portieri tra Benevento e Sampdoria: Puggioni arriva in Campania, Belec in blucerchiato.

ORE 18.55: Incontro in corso tra Palermo e Perugia per Di Carmine: nei prossimi minuti la trattativa potrebbe sbloccarsi. I rosanero offrono un prestito a 1 milione di euro e obbligo di riscatto a 2 milioni in caso di promozione (1 milione in caso di permanenza in Serie B).

ORE 18.45: Nuova offerta del Boca Juniors per Gustavo Gomez: 6,5 milioni per il trasferimento a titolo definitivo. Si attende la risposta del Milan.

ORE 18.40: Affare fatto tra Sassuolo e Inter per Pinamonti: 5,5 milioni di euro più bonus per il trasferimento in neroverde a titolo definitivo.

ORE 18.30: Lucas Boyè lascia il Torino. L’argentino viene ceduto dai granata al Celta Vigo: accordo per il prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

ORE 18.21: La Juventus ha chiuso per il giovane Leandro Fernandes dal PSV (classe 1999, scadenza di contratto a giugno): oggi le visite mediche e la firma su un contratto quinquennale.

ORE 18.15: Si attende la risposta dal Perugia per Di Carmine al Palermo: prestito a 1 milione di euro e obbligo di riscatto a 2 milioni in caso di promozione (1 milione in caso di permanenza in Serie B).

ORE 18.10: Il Napoli offre 22 milioni più 3 di bonus per Politano. Il Sassuolo dice ancora no per mancanza di un sostituto sul mercato.

ORE 17.55: Doppio colpo del Cagliari. Arriva in prestito Cofie dal Genoa, mentre viene preso a titolo definitivo il classe  Calligara (2 milioni alla Juventus).

MERCATO PALERMO: SALTA HAKSABANOVIC! DIETROFRONT WEST HAM

ORE 17.47: Colpo in dirittura d’arrivo per il Parma: quasi fatta per l’attaccante Alexis Ferrante del Brescia. Siligardi vicino alla cessione alla Pro Vercelli.

ORE 17.45: Colpo in prospettiva del Sassuolo. Preso Alessandro Tripaldelli il terzino sinistro classe ’99, contratto di quattro anni. Finirà al stagione a Torino prima del trasferimento.

ORE 17.35: Pazzini al Levante! Ufficiale la cessione dell’attaccante in prestito in Spagna. Era seguito anche dal Torino come possibile vice – Belotti: a Verona arriva Aarons, esterno giamaicano del Newcastle

ORE 17.25: Si delineano i dettagli dell’operazione Maietta all’Empoli: accordo per lo scambio con Romagnoli che sarà un nuovo giocatore del Bologna.

ORE 17.10: Il Palermo dice no a diverse offerte per La Gumina, inserito nell’operazione Di Carmine: si attende la risposta del Perugia.

ORE 17.05: Empoli scatenato. Fatta per Alejandro Rodriguez della Salernitana come rinforzo per l’attacco.

ORE 17.01: Diego Falcinelli è a Firenze, dove sta sostenendo le visite mediche di rito con la Fiorentina. Il giocatore rientra nell’operazione che lo ha portato in prestito in viola con Babacar al Sassuolo a titolo definitivo per 10 milioni di euro.

ORE 16.55: Chelsea, è fatta per Olivier Giroud! I Blues hanno acquistato il francese per 17.5 milioni di euro più 2.5 milioni di euro di bonus. Contratto fino al 2019 con opzione fino al 2020.

ORE 16.54: Nicolas Frey, classe 1984 del Chievo, va in prestito secco al Venezia fino al 30 giugno 2018.

ORE 16.50: Novara, Venezia, Cesena e Brescia ci hanno provato per Antonino La Gumina, attaccante del Palermo, ma il giocatore, in questo momento, non si muove.

ORE 16.47: Pol Lirola è stato acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo. Il terzino spagnolo era in prestito dalla Juventus.

ORE 16.44: Fatta per l’addio di Carlos Sanchez alla Fiorentina. Il club viola ha appena chiuso per il passaggio in prestito del centrocampista colombiano all’Espanyol.

ORE 16.42: Pastore resta al Psg. L’agente dell’argentino, Marcelo Simonian, ha lasciato Milano: volontà chiara da parte del Psg, che non ha ricevuto offerte dall’Inter in giornata.

ORE 16.34: Federico Mattiello è diventato un calciatore dell’Atalanta. Il laterale difensivo, che può giocare sia a destra che a sinistra, si trasferisce ai bergamaschi con la formula iniziale del prestito.

ORE 16.22: Daniel Bessa sta sostenendo in questo momento i test fisici con il Genoa. Il brasiliano si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto da esercitare nei prossimi 18 mesi.

ORE 16.14: Sempre più improbabile lo scambio di prestiti tra Roma e Genoa tra Bruno Peres e Diego Laxalt. La trattativa non andrà in porto e i giocatori sono destinati a restare nei rispettivi club.

ORE 16.12: Ancora nulla di fatto per Han al Cagliari. Rifiutata l’offerta della Juve che prevedeva un conguaglio e il 50% dei cartellini di Cerri e Caligara. L’arrivo di Han a Cagliari è una delle condizioni per la trattativa tra il Palermo e Di Carmine.

ORE 16.10: Napoli, salta l’acquisto di Davy Klaassen. Alla base della fumata nera il mancato accordo fra il giocatore e il club partenopeo sui diritti d’immagine.

ORE 15.59: Nuovo acquisto per il Perugia. La società ha raggiunto l’accordo con il Siracusa per la cessione di Giangiacomo Magnani. Il difensore arriva a Perugia con un contratto fino al 30 giugno 2021.

ORE 15.56: Ascoli, arriva Kanoute dal Pescara. Il giocatore senegalese si trasferisce a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018.

ORE 15.52: Volto nuovo per la difesa dell’Empoli. Il club azzurro ha chiuso l’accordo per l’arrivo di Domenico Maietta, centrale difensivo del Bologna.

ORE 15.48: Nuovo rinforzo per la Juventus in arrivo dall’Olanda: si tratta di Leandro Fernandes, trequartista nato il 25 dicembre del ’99 e in arrivo dall’Under 19 della squadra di Eindohven. Il giocatore si aggregherà alla Primavera.

ORE 15.41: Salta il trasferimento di Callegari al Genoa. Il giocatore ha rifiutato la proposta del ds rosso blu, Perinetti.

ORE 15.24: Christian Puggioni è un nuovo giocatore del Benevento. L’accordo tra il portiere, che lascerà la Sampdoria, e il club sannita è fino a giugno 2020.

ORE 15.07: Lazio, preso Maloku dal Bayern Monaco. Il giovane attaccante, classe 2000, Progon Maloku arriva nella capitale dal Bayern Monaco a titolo definitivo. Il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale.

ORE 15.05: Colpo Roma. Sono in corso le visite mediche per l’ex Boca Juniors Jonathan Silva. L’esterno arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

ORE 14.50: Il Palermo ci riprova per Di Carmine. Operazione possibile solo a titolo definitivo e legata all’eventuale permanenza di Han (di proprietà del Cagliari e seguito dalla Juventus).

ORE 14.24: Dopo un piccolo giallo, adesso è ufficiale. Bryan Cabezas in prestito all’Avellino. Nella prima parte della stagione il centrocampista di proprietà dell’Atalanta aveva vestito la maglia del Panathinaikos.

ORE 14.21: Nuovo acquisto per il Bari. Si tratta dell’argentino Federico Andrada (attaccante classe 1994, Buenos Aires) a titolo definitivo dal River Plate.

ORE 12.10: AUBAMEYANG ALL’ARSENAL. Il giocatore lascia il Dortmund (dove arriva in prestito Batshuayi) e si trasferisce ai Gunners per 65 milioni di euro.

ORE 11.40: SALTATO HAKSABANOVIC AL PALERMO! Come confermato a Stadionews dal ds del PAlermo Fabio Lupo, il West Ham ha deciso di tenere il giocatore dopo l’ultima riunione tecnica.


2 thoughts on “Calciomercato chiuso: Politano al Napoli salta nel finale! Tutti i colpi

  1. Che cavolo…….c’é qui aspetta l’arrivo di CR7 ! Dai Lupo…….e fagli piacere che si scatenano sulla tastiera 🙂

  2. sui muri del perugia viene data l ufficialita del mancato passaggio al palermo!!!!
    è sempre la stessa storia…..
    cambiano gli interpreti , ma se il direttore d ‘orchestra rimane al suo posto la musica sara sempre la stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *